Il mondo di Westeros è pronto ad espandersi ancora!
George R.R. Martin ha condiviso un aggiornamento molto positivo su A Knight of the Seven Kingdoms, la prossima serie prequel targata HBO ambientata nell’universo di Game of Thrones.
Lo scrittore ha rivelato di aver visionato gli ultimi montaggi della prima stagione, composta da sei episodi, e ha espresso grande entusiasmo per l’adattamento della sua novella The Hedge Knight, la prima del ciclo noto come Tales of Dunk and Egg.
L'ho rivisto la scorsa settimana. Sta venendo davvero bene, credo. Lo adoro, anche se non sono il giudice più imparziale.
Questo l'ha scritto Martin sul suo blog ufficiale.
Ma non è tutto: Martin ha anche confermato che il lavoro sulla seconda stagione è già in fase avanzata, con la sceneggiatura di The Sworn Sword, seconda novella del ciclo, attualmente in sviluppo a Londra sotto la guida di Ira Parker.
Questo suggerisce che HBO stia puntando su una produzione rapida e senza pause troppo lunghe tra una stagione e l'altra, probabilmente anche per sfruttare al meglio la giovane età di Dexter Sol Ansell, prima che cresca troppo per il ruolo di Egg, destinato a diventare il futuro Re Aegon V Targaryen.
La serie, che segue le vicende del cavaliere errante Ser Duncan l’Alto (interpretato da Peter Claffey) e del suo giovane scudiero Egg (Dexter Sol Ansell), ci porterà indietro nel tempo di circa 90 anni rispetto agli eventi della serie madre, in un periodo di relativa pace, ma comunque ricco di pericoli e tensioni politiche.
A Knight of the Seven Kingdoms si distingue dai precedenti adattamenti di Westeros per il suo tono più intimo e leggero, focalizzandosi su storie personali piuttosto che su guerre su larga scala. "È un po’ più dolce, più umoristica. Spero che il pubblico sia pronto per questo tipo di cambiamento", ha dichiarato Martin in un’intervista precedente.
Con l’attesa seconda stagione di House of the Dragon in arrivo e questo nuovo progetto in cantiere, il mondo creato da George R.R. Martin si conferma ancora una volta una delle proprietà fantasy più vive e prolifiche della TV contemporanea.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!