Peaky Blinders, Netflix mette in cantiere due diversi spin-off

Autore: Francesca Musolino ,

Buone notizie per tutti i fan di Peaky Blinders, una delle serie TV britanniche più acclamate degli ultimi anni. Dopo la sua conclusione avvenuta nel 2022 con la sesta stagione, Netflix ha già messo in cantiere due spin-off di Peaky Blinders tratti dalla serie principale.

Per il momento c'è ancora molto riserbo riguardo alla diffusione di dettagli in merito, ma secondo quanto ha riportato la testata Bloomberg si tratta di due serie TV distinte legate al mondo di Peaky Blinders che faranno da trampolino di lancio per un vero e proprio franchising a tema.

Advertisement

Il primo spin-off di Peaky Blinders è un sequel ambientato nel XX secolo a Boston diversi anni dopo gli eventi narrati nella serie di Peaky Blinders. Mentre il secondo spin-off è incentrato su zia Polly, la matriarca degli Shelby ovvero la famiglia protagonista nella serie principale. Un ruolo che in Peaky Blinders è stato ricoperto dall'attrice Helen McCrory, venuta prematuramente a mancare nel 2021

Proprio in merito a questa tragica scomparsa, è plausibile pensare che lo spin-off su zia Polly possa essere un prequel sul personaggio da giovane, per raccontare la sua parte di storia non presente nella serie madre di Peaky Blinders. Mentre per quanto riguarda l'altro spin-off ambientato a Boston, in questo caso forse la storia potrebbe continuare delle sottotrame disseminate nel corso di Peaky Blinders, in quanto si tratta di una città con la quale i protagonisti hanno già avuto a che fare.

Peaky Blinders comprende 36 episodi totali suddivisi in sei stagioni tutte disponibili alla visione su Netflix. La serie TV ha ottenuto un forte riscontro fin da subito tra il pubblico e la sua conclusione per certi versi ha lasciato tra i fan l'amaro in bocca. Forse anche per questo Netflix ha deciso di approfondire nuovamente un argomento apprezzato e puntare i riflettori su contenuti inediti legati sempre al mondo di Peaky Blinders.

Nel cast della serie TV spicca il protagonista Thomas Shelby interpretato da Cillian Murphy, visto di recente nella pellicola Oppenheimer di Christopher Nolan. Date le tematiche su cui sono basati i due spin-off di Peaky Blinders, per il momento sembra essere escluso un ritorno dell'attore nel ruolo di Thomas Shelby. Tuttavia in precedenza Murphy ha dichiarato di essere favorevole a vestire di nuovo i panni del personaggio se c'è la possibilità di una storia idonea per farlo.

Advertisement

Nel frattempo il già annunciato film di Peaky Blinders che dovrebbe avere tra il cast anche Cillian Murphy, secondo le parole del creatore Steven Knight uscirà al cinema nel 2024.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Peaky Blinders. Crediti: Caryn Mandabach Productions, Tiger Aspect Productions

Prodotto Consigliato

Per ordine dei Peaky Blinders - Il libro ufficiale

Il libro ufficiale tratto dalla serie TV di successo Peaky Blinders per ripercorrere in modo dettagliato tutta la storia della famiglia protagonista Shelby.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...