Se siete fan di Peaky Blinders ci sono buone e cattive notizie per voi. Partiamo dagli annunci positivi: dopo mesi e mesi di travagliata gestazione, il film spin-off tratto dalla serie non solo è ufficialmente confermato, ma ha già una data di ritorno sul set.
Lo sceneggiatore Steven Knight ha spiegato che si tornerà a girare ad aprile 2023 e sarà come "un ritorno a casa". L'annuncio è stato fatto durante un'intervista radiofonica, riportata da Deadline. I set verranno allestiti negli studi di Digbeth in Birmingham (Regno Unito), ovvero nella stessa zona in cui si è girata la serie.
[tv id="60574"]
Il film di Peaky Blinders si farà ma ci vorrà molta pazienza
I tempi però paiono essere lunghi: per Knight non si sarà pronti a tornare a girare prima di 18 mesi. Probabilmente a rendere complesso il ritorno sul set è anche il tentativo di coordinare le agende delle grandi star come Cillian Murphy, Paul Anderson e Tom Hardy che facevano parte del cast originale e che potrebbero tornare anche nel film. Niente è ancora confermato, ma Knight ha spiegato che si sta lavorando in questo senso e anche per portare "alcune facce nuove e molto sorprendenti" nel cast della pellicola.
A complicare e allungare la lavorazione del film ci sono anche gli altri impegni dello showrunner: attualmente Knight sta lavorando a uno spin-off teatrale, uno spettacolo di danza intitolato Peaky Blinders: The Redemption of Thomas Shelby.
Peaky Blinder è una produzione BBC inglese di grande successo. Attualmente la serie è formata da sei stagioni e conclusa: sono tutte disponibili su Netflix. Knight però ha più volte dichiarato di voler continuare a lavorare sul progetto in altri media (cinema e teatro). Dopo un lungo periodo di iato, ha annunciato la lavorazione del film, che sarà una sorta di settima stagione condensata.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!