Pechino Express 2024 - cosa è successo nella prima puntata: zuppa di tartaruga e scalini infiniti

Autore: Domenico Bottalico ,

Debutto con il botto ieri sera per Pechino Express 2024: 495.000 spettatori medi (con il 2% di share e il 59% di permanenza) su Sky e in streaming in esclusiva su NOW.

Abbonati a NOW Premium senza pubblicità

Pechino Express 2024 - cosa è successo nella prima puntata

Le 8 coppie in gara hanno percorso 288 km da Tam Com a Lang Son, nel nord del Vietnam, passando anche dalla tentacolare capitale Hanoi. La prima missione dei viaggiatori è stata quella di recuperare mappa e zaini per farlo hanno dovuto prima trovare, tra i campi, la giusta donna contadina assegnata loro tramite una semplice foto, poi portare i fiori di loto raccolti sulle imbarcazioni locali, quindi navigare lungo il fiume Rosso remando, letteralmente, coi piedi.

Advertisement

Successivamente una ricca ciotola della tradizionale zuppa di tartaruga è stata il via libera per poter recuperare anche gli iconici zaini rossi di Pechino Express che attendevano i rispettivi proprietari. Per recuperare la mappa, essenziale per orientarsi, invece hanno dovuto raggiungere Fru a Mua Cave dopo un’estenuante salita di 500 gradini e una foto ricordo con persone che indossassero vestiti tradizionali vietnamiti.

Dopo la prima notte trascorsa nelle accoglienti dimore della popolazione vietnamita, tutti si affrettano verso la capitale Hanoi. L'appuntamento è al Quartiere Vecchio, il centro pulsante della metropoli dove le vie sono divise per categorie merceologiche.

Qui inizia una nuova e profumata missione: recuperare anice stellato per favorire la digestione, un infuso locale contro l'insonnia e un kit di oggetti di carta da bruciare per onorare l'Aldilà, seguendo la tradizione vietnamita. Dopo lo shopping, arriva il Libro Rosso con una notizia importante: i Brillanti Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, primi classificati, hanno vinto l'immunità e l'accesso diretto alla prossima puntata, mentre Italia Argentina, Antonella Fiordelisi e Estefania Bernal, seconde classificate, hanno ottenuto una posizione nella classifica finale. Tuttavia, la loro velocità ha spinto i Brillanti a infliggere il malus proprio alle due giovani, che prima di poter riprendere la corsa come gli altri concorrenti, devono portare due pesanti maschere tradizionali e un attore locale al Teatro delle Marionette d'Acqua, dove Nancy e Pierluigi si godono un simpatico spettacolo come bonus-premio.

Advertisement

Dalla giungla urbana di Hanoi, tra sorprendenti e fortunati passaggi in autostop, le coppie arrivano di corsa al piccolo villaggio di Chuan Dai Lam, famoso per il suo vino di riso; ma gli scarti di produzione hanno un altro scopo e per scoprirlo, i viaggiatori devono risolvere un enigma legato all'oroscopo vietnamita, prima di sporcarsi letteralmente le mani nel cercare l'indirizzo del primo obiettivo stagionale, nascosto in una stalla di maiali: gli scarti del vino di riso, infatti, sono usati come nutrimento per questi animali.

Pechino Express 2024 - Prima Puntata: chi ha vinto la prima tappa?

La prima tappa di Pechino Express 2024 è stata vinta dai Romagnoli, i coniugi Cevoli, grazie a una perfetta conduzione della gara, seguiti dai Caressa e dai Pasticceri; prime coppie a rischio eliminazione le Amiche e Italia Argentina. Ai Cevoli il compito di candidare una delle due coppie alla prima eliminazione stagionale: la scelta è ricaduta su Estefania e Antonella.

Pechino Express 2024 - Prima Puntata: ci sono state eliminazioni?

A fine corsa, il conduttore Costantino Della Gherardesca e il suo inviato speciale Fru dei The Jackal hanno annunciato il primo verdetto della busta nera: tappa non eliminatoria, torneranno tutti a sfidarsi nella seconda puntata.

Dove vedere Pechino Express 2024 in streaming

Pechino Express 2024 è su Sky e in streaming in esclusiva su NOW attivando il Pass Entertainment a partire da giovedì 7 marzo.

Advertisement
Advertisement

Abbonati a NOW Premium senza pubblicità

Immagini da ufficio stampa Sky/NOW

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...