Perché Batman non ha un suo film nel DCEU? Zack Snyder risponde [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il DC Extended Universe (DCEU) ha portato sul grande schermo numerosi supereroi iconici, ma c'è un personaggio che sembra essere rimasto in ombra: Batman. Nonostante il Cavaliere Oscuro sia stato una presenza significativa in diverse produzioni del DCEU, non ha mai ottenuto un film interamente dedicato alla sua storia. Ma qual è il motivo dietro questa mancanza?

Mentre Superman ha avuto il suo sequel diretto, Batman è stato relegato al ruolo di co-protagonista in Batman v Superman: Dawn of Justice e altri film del franchise.

Advertisement

Il regista Zack Snyder ha spiegato che la sua decisione di realizzare Batman v Superman anziché un sequel diretto di Man of Steel è stata motivata dalla necessità di esplorare la reazione di Bruce Wayne agli eventi del primo film. Questo ha evidenziato l'importanza di Batman per l'intera mitologia del DCEU, ma non ha portato alla realizzazione di un film solista per il personaggio.

Batman è un elemento fondamentale del DCEU fin dall'inizio. Era importante per me esplorare come Bruce Wayne avrebbe reagito agli eventi di Man of Steel.

Le tensioni di produzione e i cambiamenti di visione creativa hanno contribuito alla mancanza di un film dedicato a Batman nel DCEU. In particolare, i contrasti tra i registi e gli studi hanno reso difficile realizzare una narrativa coerente per il personaggio all'interno del franchise. Probabilmente se il DCEU fosse andato avanti, prima o poi avremmo visto un film su Batman.

Tuttavia, con il franchise in continua evoluzione, c'è sempre la possibilità che il Cavaliere Oscuro possa avere il suo momento di gloria in futuro (forse ancora con Michael Keaton?)

Advertisement

Cover via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...