Gli appassionati di basket americano potranno avere a partire dall'autunno un alleato in più dalla loro parte. Da poco è stato diffusa la notizia di una collaborazione tra Prime Video ed NBA. Da ottobre gli abbonati ad Amazon Prime Video potranno accedere a 87 partite della regular season.
L'annuncio è stato da Milana Glisic, director advertising sales di Amazon Ads Italia e Spagna.
Ecco le sue parole:
L'introduzione della pubblicità ci consente di continuare a investire in contenuti di qualità. Tra questi ci sono produzioni come Fallout, The Lord of thè Rings: Rings of Power, Costiera, LOL, The Traitors, Gigolò per caso e Non è un paese per single. Sappiamo che produrre contenuti globali e locali di alta qualità ci aiuterà a fidelizzare il pubblico e ad attrarre nuovi spettatori. L'approccio di Prime Video è incentrato sulla creazione di serie TV e film premium e, in alcuni paesi, di eventi sportivi in diretta, in grado di coinvolgere un vasto pubblico. Lo sport in diretta attrae fan appassionati e spettatori occasionali.
E perciò ha dichiarato:
Entro la fine di quest'anno porteremo l'NBA ai membri Prime in Italia, offrendo l'accesso a 87 partite di regular season all'anno da ottobre 2025. Questo si aggiunge alla trasmissione della migliore partita del mercoledì sera della Uefa Champions League di calcio.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Dove si possono vedere attualmente le partite NBA in TV?
Fino ad ora ad occuparsi della trasmissione in diretta delle partite di basket NBA in Italia c'è stata Sky Sport. Di recente la lega ha firmato accordi anche con ESPN/ABC, NBC. L'attenzione in Europa verso l'NBA è alta, considerando che si sta discutendo della creazione di una lega intera al Vecchio Continente. Già la NFL ha portato in Europa diverse partite del suo campionato.
Immagini Wikipedia
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!