In concomitanza col Pokémon Day 2025, nel nuovo Pokémon Presents sono stati fatti tantissimi annunci riguardanti il franchise, tra cui spiccano però le prime immagini di Leggende Pokémon ZA, di cui è stato finalmente reso noto il gameplay.
Come sappiamo da tempo, il titolo sarà ambientato a Luminopoli: le meccaniche di gioco, come visto durante il Pokémon Presents, saranno simili a quelle viste in leggende Pokémon Arceus, sebbene ci sarà un'importante novità sui combattimenti.
Per questo titolo, infatti, le mosse avranno un raggio d'azione e una portata più o meno ampi, rendendo molto più dinamico il sistema di combattimento. Il Pokémon guidato nei movimenti, potrà schivare le mosse dell'avversario; l'allenatore avrà inoltre la facoltà di cambiare la sua scelta nel corso del combattimento. Una novità davvero interessantissima, che si preannuncia veramente rivoluzionaria: dirigendosi verso l'open-world, il sistema di combattimento Pokémon necessitava per forza di cose di un aggiornamento, che sembra essere perfetto per un mondo così ampio da esplorare e pieno di Pokémon.
Da ricordare, per quanto riguarda i combattimento, anche la presenza della MegaEvoluzione. Nella città di Luminopoli ci saranno diverse 'zone selvagge', dove si potranno incontrare Pokémon selvatici, da affrontare (e catturare) in presa diretta, proprio come visto in Leggende Pokémon Arceus. Gli starter tra cui scegliere saranno Tepig, Chikorita e Totodile, con la data d'uscita del videogioco prevista per la fine del 2025.
Nel corso del Pokémon Presents, è stato annunciato anche Pokémon Champions, previsto sia per Nintendo Switch che per dispositivi mobili: il nuovo titolo sarà dedicato esclusivamente alle lotte. Il titolo è attualmente in fase di sviluppo e sono dunque previsti prossimamente nuovi aggiornamenti, sia effettivamente sul tipo di gameplay proposto, sia per quanto riguarda una finestra temporale per l'uscita.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!