Prodigal Son è stata cancellata: la serie finisce con la stagione 2

Autore: Silvia Artana ,

A pochi giorni dalla messa in onda dell'ultimo episodio della stagione 2 (il 18 maggio in USA e il 30 in Italia), arriva una notizia che i fan di #Prodigal Son avrebbero preferito non ricevere. Come scrivono Deadline e Variety, Fox ha deciso di non rinnovare la serie. A quanto pare, la decisione è stata "sofferta", ma inevitabile per gli ascolti "piuttosto modesti". Tuttavia, la storia dell'ex profiler dell'FBI Malcolm Bright e di suo padre Martin Whitly, il serial killer conosciuto come "il chirurgo", potrebbe avere ancora una speranza.

Prodigal Son è una co-produzione che vede coinvolta anche Warner Bros. TV. La serie è disponibile in streaming su HBO Max e sulla piattaforma ha avuto delle performance decisamente migliori in termini di visualizzazioni, che potrebbero spingere lo studio a valutarne l'acquisizione. Ma è bene dirlo, al momento è solo una pura ipotesi e non ci sono indicazioni ufficiali in tal senso.

Advertisement

Di sicuro, la cancellazione di Prodigal Son non arriva del tutto inaspettata. Come osserva Deadline, la serie era un "bubble show", ovvero una produzione il cui futuro è in bilico a ogni stagione. Ma se l'anno passato è stata l'ultima a essere rinnovata da Fox, dopo gli Upfront e sul filo di lana, questa volta lo studio ha agito d'anticipo, annunciando la chiusura prima del tradizionale appuntamento di primavera tra network, stampa e inserzionisti in cui vengono presentati i palinsesti.

Dunque, l'ultimo episodio della stagione 2 sarà di fatto quello conclusivo di Prodigal Son. Poi, i fan dovranno dire addio (forse per sempre, forse no) ai loro beniamini. Dopo avere aiutato le forze dell'ordine ad arrestare il padre, Malcolm Whitly/Bright ha trascorso 10 anni senza vederlo ed è diventato un profiler dell'FBI e poi un consulente della polizia di New York. Ma il caso di un killer copycat ha costretto il giovane a riallacciare i rapporti con l'uomo e da quel momento i due hanno iniziato una bizzarra, disfunzionale relazione. Come andrà a finire il loro rapporto? E cosa accadrà ai vari personaggi che gravitano intorno a loro?

Prodigal Son Prodigal Son La serie è incentrata sulla vita di Malcolm Bright, il cui padre, Martin Whitly, è il famigerato assassino seriale noto come "Il chirurgo". Da bambino, Malcolm fu responsabile di consentire ... Apri scheda

Per i fan italiani, la risposta arriverà il 30 maggio. Ma intanto, il cast ha dato il suo saluto ai personaggi e agli spettatori, a partire dall'interprete di Malcolm Whitly/Bright, Tom Payne:

Che viaggio incredibile. Interpretare Malcolm è stata una gioia e un privilegio. Il miglior cast della TV e la serie più unica in circolazione. Lo abbiamo fatto con stile. Il mio affetto va a tutti voi che ci avete sempre seguiti. Non perdete gli ultimi due episodi. Sono incredibili!

Advertisement

No X.com parameter url defined

Parole simili sono arrivate da Bellamy Young, che nella serie è Jessica Whitly, la madre di Malcolm:

Voglio solo dire grazie a tutti i meravigliosi fan di Prodigal Son per avere condiviso con noi questa avventura. Come potete immaginare, ho il cuore spezzato all'idea di non poter continuare a raccontare questa storia. Faremo un'uscita in grande stile, proprio come in grande stile sono gli ultimi 2 episodi. Grazie di cuore a tutti.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Della lunga lista dei saluti fanno parte anche Keiko Agena (Edrisa Tanaka):

No X.com parameter url defined

E Aurora Perrineau (il detective Dani Powell), che ha ringraziato il suo personaggio, i colleghi, tutta la crew e i fan per la fantastica esperienza vissuta:

No X.com parameter url defined

Advertisement

Nel cast di Prodigal Son ci sono (c'erano) anche Michael Sheen, Lou Diamond Phillips, Halston Sage e Catherine Zeta Jones (dalla stagione 2). Un ensemble di tutto rispetto, che insieme alla storia non convenzionale e alle varie vicissitudini dei protagonisti ha fatto entrare la serie nel cuore dei fan. Ma non ha funzionato abbastanza per garantire a Prodigal Son una corsa più lunga.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...