Il sequel di Prodigy di Mark Millar sarà disegnato da un italiano

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
2' 2''
Fonte

Il poliedrico Mark Millar con il suo omonimo universo fumettistico in continua espansione è ormai inarrestabile. Dopo il passaggio del Millarworld da Image Comics a Dark Horse Comics avvenuto lo scorso anno, l'autore nel frattempo aveva già annunciato 5 serie in arrivo nel corso di questo 2024.

Tra le storie targate Dark Horse Comics di prossima uscita, fanno capolino Night Club 2 e Prodigy: Slaves of Mars. Quest'ultimo è un titolo a cui Mark Millar è particolarmente affezionato, come ha spiegato nel corso di una recente intervista con GamesRadar:

Advertisement

Tra quelli che ho creato Prodigy è il mio personaggio preferito in assoluto. Rappresenta un mix tra Sherlock Holmes, Bruce Wayne e Indiana Jones e questo mi permette di raccontare infinite e differenti storie di cui siamo tutti davvero molto entustiasti.

Di cosa parla Prodigy: Slaves of Mars?

La serie a fumetti Prodigy: Slaves of Mars è incentrata sulla figura di Edison Crane, un talentuoso genio che si ritrova a indagare sull'omicidio del padre. Durante la sua ricerca, Edison si imbatte nel più grande segreto del mondo che riguarda un progetto top secret della NASA.

Prodigy: Slaves of Mars scritta da Mark Millar e disegnata da Stefano Landini, esce negli Stati Uniti il 7 agosto 2024.

La serie a fumetti Night Club

Per quanto riguarda Night Club, si tratta di un ritorno della serie a fumetti dopo una primo debutto ben apprezzato. Anche in questo caso Mark Millar non vede l'ora che Night Club 2 arrivi sugli scaffali:

Advertisement

Lo scorso anno la prima serie di Night Club è andata alla grande e sono ansioso di scoprire quale sarà il responso del pubblico per il sequel. Crediamo che tutta l'intera serie di storie di Dark Horse sia qualcosa di molto speciale e un ottimo trampolino di lancio.

La storia di Night Club ha come protagonista il liceale Danny Garcia il quale, dopo essere stato morso da un vampiro, sceglie di utilizzare i poteri acquisiti per diventare un supereroe. In Night Club 2 sorgono i primi problemi all'interno della squadra messa in piedi da Danny, in particolar modo tra quest'ultimo e l'amico Sam essendo entrambi innamorati della loro coetanea Amy.

Advertisement

In uscita negli Stati Uniti il 21 agosto 2024, la serie a fumetti Night Club 2 scritta sempre da Mark Millar è disegnata da Juanan Ramirez e colorata da Fabiana Mascolo. 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla cover della serie a fumetti Prodigy: Slaves of Mars. Crediti: Dark Horse Comics

Prodotto Consigliato

Flash di Grant Morrison e Mark Millar

Wally West deve affrontare il suo peggior incubo: una gamba rotta! Per fortuna ha una famiglia di velocisti a sostituirlo! Ma anche quando sarà guarito, dovrà sfuggire a una serie incredibile di avventure, minacce e avversari… compreso il F...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...