Ranma 1/2: svelata la sigla d'apertura del nuovo adattamento anime

L'artista Ano interpreta la sigla d'apertura intitolata "Iinazukekkyun" del nuovo anime tratto dal manga Ranma 1/2 di Rumiko Takahashi.

Autore: Federica Polino ,

Il sito del nuovo anime di Ranma 1/2, tratto dal manga di Rumiko Takahashi, ha pubblicato online l'opening, intitolata Iinazukekkyun e cantata dall'artista ano. Il brano sarà disponibile sulle piattaforme musicali dal 9 ottobre.

L'ending intitolata Anta Nante sarà invece interpretato dalla cantautrice Riria.

L'opening del nuovo anime Ranma 1/2 è cantata dall'artista Ano

La nuova opening tenta un approccio curioso e coraggioso: malgrado non sia identica, riecheggia in lei la tematica musicale cinese tipica della vecchia sigla cui i fan sono affezionati (e abituati). Un'idea ottima, che permette al nuovo adattamento anime di distaccarsi dal suo predecessore, sebbene non del tutto.

Cannot get X.com oEmbed

L'anime debutterà in Giappone il 5 ottobre e sarà poi trasmesso in streaming esclusivamente su Netflix: la stagione 1 sarà composta da 12 episodi. Molti doppiatori originali riprenderanno i loro ruoli, tra cui Kappei Yamaguchi (Ranma maschio), Megumi Hayashibara (Ranma femmina) e Noriko Hidaka (Akane Tendō).

Ci saranno anche nuovi membri che andranno ad arricchire il cast di doppiatori, come Tomokazu Sugita nel ruolo di Tatewaki Kunō e Ayane Sakura come Kodachi Kunō.

La regia dell'anime è stata affidata a Kōnosuke Uda, mentre Kimiko Ueno si occupa delle sceneggiature e Hiromi Taniguchi del character design. La produzione è curata dallo studio MAPPA.

Trama di Ranma 1/2

Ranma Saotome e Akane Tendo del Dojo Tendo sono promessi l'uno all'altro dai loro genitori. Tuttavia, Ranma deve affrontare un problema più unico che raro... Da quando è caduto nelle sorgenti maledette di Jusenkyo mentre si allenava in Cina, il suo corpo ha acquisito la caratteristica peculiare di trasformarsi in una ragazza quando si bagna in acqua fredda, ma torna un ragazzo se si bagna in acqua calda!

Questa nuova serie anime riporta sugli schermi le amate avventure di Ranma e compagni, promettendo di far rivivere ai fan storici e alle nuove generazioni il fascino dell'opera di Rumiko Takahashi.

immagine in evidenza via profilo ufficiale x (ex twitter) Netflix Japan

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!