Rebel Moon avrà una versione non censurata, parla Zack Snyder

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel corso di un'intervista con Vanity Fair, il regista di Rebel Moon, Zack Snyder, ha recentemente spiegato le ragioni alla base della realizzazione di una versione alternativa e classificata R per il suo prossimo film di fantascienza, destinato alla piattaforma Netflix.

Snyder ha confermato che Rebel Moon verrà inizialmente distribuito con una classificazione PG-13, "che possa essere goduto e apprezzato da chiunque". Tuttavia, ha successivamente annunciato che una versione più esplicita e adatta esclusivamente a un pubblico adulto, con contenuti più intensi, sarà resa disponibile in streaming su Netflix in una fase successiva. "Penso che per i fan del mio lavoro e per coloro che sono pronti ad immergersi in una visione più profonda e coraggiosa, ciò rappresenterà sicuramente un'esperienza interessante", ha affermato il regista.

Advertisement

L'iniziativa di realizzare una versione non censurata del film sottolinea la volontà di Snyder di offrire ai suoi spettatori un'esperienza cinematografica articolata e adatta alle diverse preferenze del pubblico. Mentre la versione PG-13 consentirà al film di raggiungere un'ampia gamma di spettatori di tutte le età, la versione R-rated si rivolgerà a coloro che desiderano esplorare aspetti più profondi e audaci della storia. Questo doppio approccio potrebbe contribuire a catturare un pubblico più vasto e, allo stesso tempo, soddisfare le aspettative dei fan di lunga data di Snyder, noto per la sua estetica distintiva e il suo stile cinematografico unico.

Per chi non lo sapesse PG-13 significa che il film può essere visto da tutti con il consiglio di accompagnare nella visione i minori di 13 anni (per capirci, tutti i Marvel del Marvel Cinematic Universe sono PG-13). Un film classificato R è per un pubblico adulto: più violenza, scene cruente, parolacce e sangue ovunque! Un esempio è Deadpool.

L'approccio di Zack Snyder nell'offrire sia una versione accessibile a un pubblico più vasto che una versione più matura e audace di Rebel Moon sembra rispecchiare il suo impegno a creare opere cinematografiche che abbiano un impatto duraturo sugli spettatori. Non vediamo l'ora di immergerci in entrambe le visioni proposte dal regista per scoprire l'universo di Rebel Moon.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...