Su Netflix, arriva un dramma giapponese, #Ride or Die, che racconta la storia di due donne in fuga. Vi ricorda qualcosa?
La pellicola è un road movie come il più famoso #Thelma & Louise di Ridley Scott, interpretato da Geena Davis e Susan Sarandon nel 1991: se in quel caso, però, le due donne scappavano alla ricerca della propria libertà e indipendenza da una società che stava loro stretta, le due protagoniste di Ride or Die sono due amiche che hanno alle spalle una situazione un po’ diversa.
[movie id="796849"]
Di cosa parla Ride or Die
Rei Nagasawa (Kiko Mizuhara) e Nanae Shinoda (Honami Sato) sono due donne in fuga, che non sanno dove andare: la prima è innamorata della seconda ormai da anni e decide di aiutarla a scappare da un marito violento.
Nata in una famiglia benestante, Rei rivede Nanae dopo dieci anni di lontananza: le due erano amiche al liceo, ma si erano perse di vista. Ciò che la ragazza scopre è, però, che Nanae è vittima degli abusi del marito, con un corpo ricoperto di lividi.
Quando Nanae confessa all’amica di temere per la propria vita, da lì all’omicidio il passo è breve: per proteggere la donna che ama, Rei uccide l’uomo, ma Nanae ne resta sconvolta.
Amore, odio, paura e confusione si fondono in questo thriller psicologico - tratto dal fumetto Gunjo di Ching Nakamura - che vede nascere tra Rei e Nanae un sentimento diverso dall'amicizia.

Ride or Die – corri o muori, tradotto – è diretto dal regista Ryuichi Hiroki, mentre la sceneggiatura è firmata da Nami Skkawa.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!