Riverdale, fortunatissima teen drama/mistery, è pronta a tornare per la settimana e ultima stagione.
La rete The CW ha ufficialmente messo la parola fine alla serie TV tratta dall’omonimo fumetto di Archie Comics. Proprio in vista dell’ultima stagione, la rete statunitense ha pubblicato il poster ufficiale.
Saving the future, means surviving the past. The final season of #Riverdale premieres Wednesday, March 29th on The CW! #NowLeavingRiverdale pic.twitter.com/RI0tP4MCWl
— Riverdale (@CW_Riverdale) March 15, 2023
In particolare, l'emittente ha condiviso molti dettagli circa la prima puntata dell’ultima stagione di Riverdale che si intitolerà Dont’Worry Darling (le atmosfere sì ricordano un po’ il film di Olivia Wilde).
La settimane e ultima stagione del thriller drama come si nota dal carosello divulgato da The CW avrà delle sfumature vintage, e più precisamente anni ‘50.
Le foto ritraggono Cheryl Blossom, interpretata da Madelaine Petsch, con indosso un look tipicamente anni Cinquanta: gonna lunga a vita alta con annessa cintura e maglioncino. Un’altra foto, invece, vede Archie Andrews, a cui da il volto KJ Apa, consumare un milkshake alla fragola in un dinner che ricorda molto le ambientazioni di Grease.
Attenzione: l’articolo contiene spoiler sugli episodi di Riverdale
La trama di Riverdale 7
Image not found
Le prime immagini della settima stagione di Riverdale dunque suggeriscono molto sulla trama.
Jughead Jones, interpretato da Cole Sprouse, si ritrova intrappolato negli anni Cinquanta. Il giovane non ha idea di come sia potuto succedere e purtroppo i suoi amici non sono d’aiuto in quanto non hanno concezione del fatto di aver vissuto in una realtà diversa da quella degli anni Cinquanta.
Chi si è trasformata nella tipica ragazza della porta accanto, chi è diventata un’attivista pronta a combattere per i diritti degli studenti neri della Riverdale Hight, che nell’ottica degli anni in cui è ambientata la serie, è una novità per il mondo intero.
Gli adolescenti, inoltre, si confronteranno anche con le proprie identità sessuali, un argomento tabù negli anni ‘50. Sarà soltanto l’intervento di Tabitha Tate, l’angelo custode di Riverdale, a svelare ai ragazzi che non appartengono a quella dimensione. La reazione sarà inaspettata: che i protagonisti si sentano fin troppo a proprio agio negli anni Cinquanta?
Sembra chiaro che il tema della settima e ultima stagione di Riverdale sarà la nostalgia. La serie è molto popolare per i continui scandali di cui è protagonista: ecco le 8 scene di Riverdale che hanno suscitato l'indignazione pubblica.
Come finisce Riverdale 6
Image not found
La trama della settima stagione di Riverdale è una diretta conseguenza della sesta stagione. Negli ultimi minuti della 22esima puntata, infatti, la cometa di Bailey viene distrutta senza causare nessuna vittima. Peccato che il giorno dopo la città abbia preso il nome di Revival e i protagonisti siano stati catapultati negli anni ‘50 senza avere piena consapevolezza di quanto accaduto!
Quando e dove vedere le nuove puntate di Riverdale 7?
La fiction andrà in onda il 29 marzo sull’emittente statunitense The CW, dunque non sappiamo ancora quando sarà possibile vedere gli episodi della settimana stagione in Italia.
Nell’attesa potete recuperare i 22 episodi della sesta stagione su Infinity+. Le precedenti stagioni, invece, sono disponibili in streaming sia su Netflix che su Prime Video.
Crediti immagine di copertina: The CW
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!