The Roast Of Life In Italy, la nuova serie Comedy Central

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Comedy Central sta per lanciare il nuovo programma comico The Roast of Life in Italy, che sarà su Sky canale 129 da mercoledì 23 novembre 2022 alle ore 22 e in streaming su NOW. In questo show Davide Calgaro, giovane comico già notato dal pubblico nel programma Stand Up Comedy, indagherà temi di attualità mettendo a confronto due punti di vista contrapposti.

Calgaro sarà aiutato nel suo compito da esperti nelle tematiche affrontate, e filtrerà gli argomenti con la sua ironia pungente. Il programma prevede varie interviste e i monologhi satirici di Davide Calgaro, in cui fornirà il suo parere sui due diversi punti di vista che vengono affrontati nel corso dello show.

Advertisement

Di seguito mostriamo una breve clip da The Roast of Life in Italy, in cui Calgaro tratta il tema dei "maschi bianchi etero":

Il tema della prima puntata, in onda mercoledì 23 novembre, sarà patriarcato contro femminismo. Negli episodi successivi saranno trattati, tra gli altri, monogamia contro poliamore e la liberalizzazione delle droghe leggere.

Ospite speciale del primo episodio sarà la comica Michela Giraud, volto noto al pubblico italiano e protagonista di numerosi show sul canale Comedy Central di Sky. Giraud è conosciuta al pubblico anche per lo show LOL - Chi ride è fuori su Prime Video e per film TV come Maschile singolare e Permette? Alberto Sordi.

Prodotto Consigliato

Stand-up Comedy: La prima antologia italiana - Einaudi. Stile libero

All'interno di The Roast of Life in Italy sarà presente una rubrica di nome "Vox Pop", curata dal divulgatore scientifico youtuber Barbascura X. Nella rubrica Barbascura intervisterà gli italiani per la strada, ponendo domande sfacciate e fuori dai canoni.

Advertisement

Il primo episodio esporrà il punto di vista di Eugenia Nicolosi, giornalista femminista, sul patriarcato nel mondo della comunicazione di massa. Davide Calgaro intervisterà due donne che lavorano in ambiti storicamente dominati dagli uomini: una camionista e una chef premiata.

Nel primo episodio ci sarà anche spazio per un'intervista a Catello Maresca, che grazie alla sua esperienza come procuratore della Repubblica affronterà l'argomento del ruolo femminile nelle organizzazioni criminali, in particolare all'interno della mafia. Il pubblico potrà anche ascoltare le opinioni di Vera Gheno, linguista e sociologa, sull'uso di una forma di linguaggio che non offenda nessuno e rispetti tutte le identità.

Advertisement

Se amate i programmi comici, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo I nuovi episodi di Stand Up Comedy su Sky, data e protagonisti.

Immagine di copertina per gentile concessione di Sky Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...