Rust: Il western con Alec Baldwin arriva a quattro anni dalla tragedia [TRAILER]

È stato rilasciato il tanto atteso trailer di Rust, segnando un momento significativo nella storia del film western!

Autore: Giuseppe Benincasa ,

È stato rilasciato il tanto atteso trailer di Rust, segnando un momento significativo nella storia del film western, che è stato segnato dalla tragica sparatoria sul set che ha visto la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins.

Il film, con Alec Baldwin protagonista, è ambientato negli anni '80 dell'Ottocento e segue Baldwin nel ruolo di Harland Rust, un fuorilegge noto che libera il suo nipote di 13 anni (Patrick Scott McDermott) dalla prigione dopo che il ragazzo uccide accidentalmente un ranchero.

Insieme, fuggono verso il Messico, inseguiti da implacabili cacciatori di taglie e dalla caccia senza sosta del maresciallo Wood Helm (Josh Hopkins).

Il film, che arriverà nelle sale il 2 maggio, è stato ritardato per oltre quattro anni a causa della tragica morte di Hutchins nel 2021, quando una pistola a salve di Baldwin ha sparato un colpo vivo sul set.

Dopo l'incidente, la produzione è stata interrotta per oltre un anno, ma è ripresa nel 2023, con le riprese spostate dal New Mexico al Montana.

Il trailer del film crea un'atmosfera cupa e drammatica, con paesaggi mozzafiato dell'America del fronte. La performance di Baldwin nel ruolo di Rust è centrale nel film, che vanta anche la partecipazione di Josh Hopkins, Travis Fimmel, Frances Fisher e altri.

In seguito alla tragedia, Baldwin e gli altri produttori sono stati coinvolti in cause legali, che hanno dato vita a battaglie legali significative. Baldwin è stato infine scagionato dalle accuse di omicidio colposo, mentre l'armiera di Rust, Hannah Gutierrez-Reed, è stata condannata e incarcerata.

Rust è stato già mostrato al Camerimage Festival in Polonia ed è previsto nelle sale e su VOD il 2 maggio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!