Scrat, l'ultimo cortometraggio è un commovente addio dei suoi creatori

Autore: Giuseppe Benincasa ,

I creatori della saga d'animazione L'era glaciale hanno chiuso i battenti ma hanno pensato di dare il giusto addio a uno dei personaggi più famosi del loro catalogo: hanno infatti realizzato un ultimo cortometraggio d'addio dedicato al roditore Scrat.

Advertisement

Il corto dura soltanto 35 secondi e mette fine al continuo inseguimento della ghianda da parte di Scrat: dopo averla inseguita tra ghiacciai, tempeste e avversità di ogni tipo finalmente lo scoiattolo riesce a mangiarla. Il video si chiama "The End" ed è stato realizzato dal team Blue Sky Studios, che si è riunito un'ultima volta per dare l'addio a Scrat.

Scrat è uno scoiattolo che è apparso in tutti i film della saga de L'era glaciale, senza quasi mai interferire con la trama principale. Si può considerare infatti una mascotte portafortuna del franchise, che ha fatto e continua a divertire bambini e adulti in tutto il mondo. Scrat è diventato talmente famoso che è anche protagonista di alcuni cortometraggi e di una serie dal titolo L'era glaciale - I racconti di Scrat.

Proprio questo titolo è da considerarsi come l'ultimo progetto al quale ha lavorato il team di Blu Sky Studios. La società è stata chiusa da The Walt Disney Company dopo 34 anni di attività. L'annuncio è stato fatto nell'aprile 2021 dallo stesso studio d'animazione con un messaggio sui social, nel quale vi è anche un saluto e un ringraziamento ai fan di tutto il mondo. La chiusura, secondo comunicato di The Walt Disney Company, è giunta a seguito della grave condizione economica causata dalla pandemia da Coronavirus nel 2020.

La saga de L'era glaciale è però continuata (in mano a Disney) e ha da poco debuttato sul servizio streaming Disney+ con il film d'animazione L'era glaciale: Le avventure di Buck, che è quindi il primo titolo del franchise non realizzato da Blue Sky Studios.

Advertisement

Scopri tutte le prossime uscite di Disney+ in un unico posto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...