Gli sceneggiatori di Secret Invasion non hanno letto i fumetti

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV Secret Invasion è una delle nuove uscite Marvel del 2023 disponibile in streaming sul servizio Disney Plus. Un titolo che come la maggior parte dei contenuti Marvel, è tratto dai relativi fumetti Marvel Comics.

Advertisement

Secret Invasion sembra essere in parte un'eccezione alla regola in questo senso. Secondo quanto ha dichiarato il regista della serie TV Ali Selim, per volere di Marvel Studios i fumetti non dovevano influire sullo spettacolo televisivo.

Ecco cosa ha riferito il regista di Secret Invasion, in una intervista con Screenrant in merito al suo lavoro:

Non ho scritto io la sceneggiatura, quando sono stato assunto come regista se ne era già occupato il team di sceneggiatori preposto. Ma la prima cosa che mi hanno detto è stata quella di non leggere i fumetti, perché non dovevamo basarci su quelli per il tipo di lavoro richiesto.

Secret Invasion vede il ritorno di Samuel L. Jackson nuovamente nei panni dell'ex agente dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury. Secondo quanto ha riportato Ali Selim, a prescindere da ciò che avviene nei fumetti Marvel ha scelto di concentrare la serie TV sulla figura di Fury e sul suo rapporto con lo skrull Talos, interpretato nel Marvel Cinematic Universe (MCU) da Ben Mendelsohn:

Questa storia nasce dall'affinità che si è creata a partire da Capitan Marvel tra Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn o per meglio dire tra Nick Fury e Talos. Mi è statto detto di concentrarci su questo e ampliare il loro rapporto per creare nuovi scenari nel MCU, anche attraverso personaggi non presenti nei fumetti. Per questi motivi ritengo che si tratti di una storia a sé stante.

Advertisement

Il primo episodio della serie TV Secret Invasion di cui vi abbiamo parlato in modo approfondito, ha infatti subito messo in risalto i due protagonisti principali della storia. Fury e Talos sono due personaggi all'apparenza diversi, ma che in realtà lottano entrambi contro i fantasmi del proprio passato.

Questo è un punto in comune che li divide e li unisce allo stesso tempo in quanto la loro amicizia ha, seppur involontariamente, causato sofferenza a chi gli sta intorno. Fury e Talos devono quindi collaborare per cercare di alleggerire il fardello che portano sulle spalle. Questo tipo di situazione può quindi condurre a nuovi scenari nel MCU tramite alcune aggiunte non presenti nella storia originale.

Il fumetto di Secret Invasion segna un grande momento per la storia di Marvel Comics e si concentra per questo principalmente sulla guerra scaturita tra i terresti e gli alieni skrull. Mentre la serie TV Secret Invasion vuole approfondire maggiormente l'aspetto psicologico dei due protagonisti principali, Fury e Talos, pur mantenendo comunque fede al filo conduttore della storia cartacea originale.

La serie TV Secret Invasion è disponibile in streaming su Disney Plus con un nuovo episodio ogni mercoledì a partire dal 21 giugno 2023.

Prodotto Consigliato

Funko Pop Marvel:Captain Marvel-Nick Fury

I Funko Pop sono i gadget ideali per chi ama collezionare tutti i propri eroi preferiti. Sono ottime riproduzioni dettagliate con accurati particolari tipici dei vari personaggi che rappresentano. Come in questo caso con l'ex agente e capo...

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Secret Invasion. Crediti: Marvel Studios

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...