Attrice acclamata nella sua Turchia, Demet Özdemir è nota in Italia per il ruolo dell'ingenua sognatrice Sanem in #Daydreamer - Le ali del sogno, serie turca dove recita al fianco di Can Yaman - con cui si vociferava una presunta love story, nata proprio sul set (i diretti interessati, però, non hanno mai confermato né smentito).
No Instagram parameter url defined
Classe 1992, Demet ha iniziato la sua carriera come ballerina, apparendo anche in diversi video musicali. Poi ha deciso di diventare attrice per rendere fiera la sua famiglia, come ha dichiarato durante una live su Instagram, riportata su Turkish Celebrities News:
I miei genitori hanno sempre voluto che mi trovassi un buon lavoro e guadagnassi.
Il successo è arrivato nel 2014, interpretando il ruolo di Ayla nella serie storica turca Kurt Seyit ve Sura, ambientata nel 1915: da allora non si è più fermata.
No Instagram parameter url defined
Conosciamola meglio con uno speciale dedicato a tutte le serie TV di Demet Özdemir, elencate in ordine cronologico.
I titoli di alcune serie potrebbero variare, in quanto dipende dalla traduzione e dall'adattamento italiano.
- Serie TV con Demet Özdemir inedite in Italia
- Serie TV con Demet Özdemir disponibili in Italia
- Serie TV con Demet Özdemir in arrivo
Serie TV con Demet Özdemir inedite in Italia
Prima di guadagnarsi il plauso di critica e pubblico per Daydreamer - Le ali del sogno, la carriera televisiva di Demet Özdemir inizia nel 2013 quando, poco più che ventenne, debutta sullo schermo con una serie soprannaturale. Successivamente partecipa ad altri prodotti televisivi ancora inediti in Italia.
Sana Bir Sır Vereceğim
Titolo tradotto: Ti svelerò un segreto
Anno: 2013
Il debutto di Demet sul piccolo schermo avviene in una serie fantasy. È la storia di un gruppo di ragazzi con abilità speciali, tutti figli naturali o adottati di una coppia. Tra loro c'è Aylin, che ha la capacità di produrre elettricità; Tilki è in grado di rendersi invisibile; Burak assume la forma delle persona che tocca; Gurcan muove le cose con la mente; Zeynep ha la capacità di leggere nella mente delle persone.
Tra Aylin e Tilki nasce un sentimento che non potrà mai concretizzarsi a causa dei loro poteri: troveranno un modo per amarsi?
Kurt Seyit ve Şura
Titolo tradotto: Kurt Seyit e Sura
Anno: 2014
Composto da due stagioni per un totale di 21 episodi, si tratta di un dramma storico tra i più apprezzati in Turchia. Demet ha il ruolo marginale di Alya/Ayla in Kurt Seyit ve Sura, ma le è bastato per farsi notare al grande pubblico.
La serie segue la struggente storia d'amore tra un affascinante tenente della Crimea e la figlia di una nobile famiglia russa. A separarli c'è la guerra: Kurt deve partire per il fronte, dove viene dato per morto. Diversi anni dopo, incontra Sura e per loro inizia una dura battaglia personale per cercare di affermare il loro amore. La famiglia di Seyit è contraria alla loro unione, mentre Petro, ex amico di Kurt, tenterà in tutti i modi di separarli. Riuscirà il vero amore a trionfare?
Çilek Kokusu
Titolo tradotto: Odore di fragola
Anno: 2014-2015
La grande opportunità per Demet arriva con questa commedia romantica di 23 episodi, dove finalmente ha il ruolo di protagonista.
L'attrice interpreta la giovane pasticciera Asli, il cui destino si lega a quello di Burak, noto donnaiolo appartenente a una ricca famiglia. I due si scontrano e, per un banale incidente dove finisce per rovinare una torta in consegna, Asli viene licenziata. Disperata, si mette alla ricerca di un nuovo impiego insieme all'amica e collega Gonca. Finiscono così per lavorare nell'hotel a 5 stelle gestito proprio da Burak.
Çilek Kokusu è la classica storia di amore/odio, una formula di gran successo in Turchia, in cui i protagonisti appartenenti a due classi sociali diverse finiscono per innamorarsi, ma sono troppo testardi per confessarlo.
Room Number: 309
Titolo tradotto: Stanza Numero 309
Anno: 2016-2017
Un'altra commedia romantica composta da 65 episodi di equivoci e buoni sentimenti. In Room Number 309, Demet veste i panni di Lale, ragazza di umili origini in età da marito: sua madre, infatti, è alla continua ricerca di un buon partito per la figlia. Lale, però, non riesce a dimenticare il tradimento del suo ex ragazzo.
Onur, invece, è l'erede di una famiglia benestante che subisce le pressioni della famiglia affinché si trovi una moglie. In ballo c'è l'azienda di famiglia, un premio a cui ambisce sia lui che il cugino Erol.
Per pura coincidenza, Onur e Lale si incontrano nello stesso posto durante un appuntamento al buio, organizzato dalle loro rispettive madri. E il mattino dopo si ritrovano a letto insieme, senza sapere cosa sia effettivamente accaduto.
Serie TV con Demet Özdemir disponibili in Italia
L'unica serie TV Demet Özdemir giunta nel nostro Paese è Daydreamer - Le ali del sogno, che ha permesso alla giovane star di guadagnarsi il premio come Miglior attrice al Murex d'Or, cerimonia che si svolge annualmente in Libano.
Daydreamer - Le ali del sogno
Titolo originale: Erkenci Kuş
Anno: 2018-2019
Cinquantuno episodi per raccontare la storia d'amore tra Can Divit, fotografo ribelle, e Sanem Aydin, ragazza di umili origini che sogna di diventare scrittrice. Costretta dai suoi genitori a scegliere tra un matrimonio combinato e trovare un impiego la protagonista interpretata da Demet Özdemir riesce ad entrare nell'azienda dove lavora sua sorella. Ben presto si innamora, ricambiata, del suo capo Can. Il loro legame è certamente forte ma costellato da ostacoli e incomprensioni.
Daydreamer - Le ali del sogno è attualmente in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, nel pomeriggio di Canale 5. Se avete perso qualche episodio, sull'app di Mediaset Play è possibile recuperarlo on demand.
Serie TV con Demet Özdemir in arrivo
Terminato Daydreamer - Le ali del sogno, Demet Özdemir ha momentaneamente abbandonato il genere della commedia per cimentarsi in una serie drammatica, che prossimamente potrebbe andare in onda sulle reti Mediaset. Se masticate la lingua turca, tutti gli episodi sono disponibili in versione originale sul canale YouTube ufficiale.
Doğduğun Ev Kaderindir
Titolo tradotto: La mia casa è il mio destino
Anno: 2019-2020
Basata su una storia vera e adattata dal romanzo di Gulseren Budayicioglu, Girl behind the Glass (Camdaki Kiz), Doğduğun Ev Kaderindir segue la storia di Zeynep, una ragazza povera che in tenera età viene affidata a una famiglia benestante affinché la cresca e la istruisca.
Crescendo la giovane non dimentica le sue origini, ma nasconde il suo segreto a tutti i conoscenti, incluso il fidanzato. Sua madre biologica, temendo di perdere per sempre la figlia qualora sposasse qualcuno dell'alta società, le organizza un appuntamento al buio con Mehdi, ragazzo di quartiere che cerca moglie. L'attrazione tra i due è immediata, ma per Zeynep si aprono due scenari: sposare Mehdi e dimenticare la sua vita agiata oppure lasciarsi alle spalle le sue origini, abbracciando l'alta società?
La serie TV è stata girata a cavallo tra il 2019 e il 2020. Quando lo scorso marzo è stato imposto il lockdown a causa della pandemia di Covid-19, la produzione ha dovuto interrompere le riprese, per poi tornare sul set successivamente quando lo stato di emergenza ha permesso a tutti di lavorare, nel rispetto delle norme di sicurezza. Il finale di serie è andato in onda sul canale turco TV8 il 1° luglio 2020, molto in ritardo rispetto la normale programmazione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!