I registi di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, terzo capitolo della celebre trilogia animata, sono stati ufficialmente annunciati: si tratta di Bob Persichetti e Justin K. Thompson, che hanno lavorato alla saga sin da Enter the Spider-Verse come membri dei team di regia e produzione.
Nel corso di un comunicato ufficiale a Deadline, i due registi hanno dichiarato:
È stato un privilegio incredibile far parte del viaggio di Miles fin dall'inizio, e dirigere la conclusione della sua storia è entusiasmante oltre ogni misura. La creatività e la cura messe in ogni minuto di questo progetto sono state davvero ispiranti. Sentiamo di aver creato un finale molto soddisfacente e non vediamo l’ora che i fan lo vivano: daremo tutto quello che abbiamo!
I due erano già coinvolti come registi del film fin dall’inizio della produzione, come confermato da Christopher Miller, produttore e figura chiave nella saga di Spider-Verse. Tuttavia, questo è il primo annuncio ufficiale del loro ruolo e a tal proposito Miller e Phil Lord, co-creatori della trilogia, hanno dichiarato:
Il contributo di Bob e Justin è parte integrante del DNA di questi film, e la loro passione per il viaggio di Miles traspare in ogni fotogramma della sua ultima avventura. Non c’è nulla di più gratificante che collaborare con partner creativi dotati di una visione audace e di una brillante capacità esecutiva come Bob e Justin. Siamo entusiasti di lavorare ancora una volta con loro per creare una conclusione bella e soddisfacente per questa storia.
Il primo film della serie, Spider-Man: Into the Spider-Verse, era stato diretto da Peter Ramsey, Rodney Rothman e Persichetti. Il secondo capitolo, Spider-Man: Across the Spider-Verse, ha visto alla regia Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Thompson, ora al fianco di Persichetti per dirigere il film conclusivo della trilogia.
Per chi non lo sapesse, i film di Spider-Verse esplorano i numerosi Spider-Man del Multiverso Marvel, con un focus particolare su Miles Morales, protetto di Peter Parker nei fumetti. Spider-Man: Beyond the Spider-Verse non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma sembra improbabile che arrivi prima del 2026. Inizialmente previsto per il 2024, il film è stato rinviato a data da destinarsi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!