Star Wars: Dawn of the Jedi - Nuovi aggiornamenti sul progetto prequel

Autore: Davide Mirabello ,

Beau Willimon è stato scelto per fare da co-sceneggiatore al progetto prequel Star Wars: Dawn of the Jedi, che esplorerà le origini dell'ordine degli Jedi. Willimon si unisce a James Mangold, che si occuperà anche della regia del film.  Attualmente ancora non è stata comunicata una data di distribuzione.

Beau Willimon ha già lavorato ad House of Cards, e Star Wars: Dawn of the Jedi sarà la sua seconda collaborazione nell'universo narrativo. In precedenza aveva già lavorato su Andor, realizzando le sceneggiature degli episodi otto, nove e dieci. Il suo lavoro gli è valso una candidatura agli Emmy.

Advertisement

Attualmente si conosce poco di Dawn of the Jedi, si tratta di una storia sulle origini dell'Ordine Jedi ambientata 25.000 anni prima dell'inizio degli eventi della saga degli Skywalker. Le ispirazioni per il film, secondo Mangold, includono poemi epici biblici adattati già ad Hollywood, come I Dieci Comandamenti e Ben-Hur.

Il legame tra Dawn of the Jedi e gli altri progetti su Star Wars

Il presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha dichiarato che Dawn of the Jedi potrebbe servire da complemento alla storia del prossimo film di Rey Skywalker. Ecco le sue parole: 

Il film affronterà la creazione del nuovo Ordine Jedi, dando un'idea realistica delle sue origini, e facendo vedere con Dawn of the Jedi da dove tutto sarebbe iniziato.

Advertisement

Nonostante si tratti di un capitolo cinematografico che andrebbe a scavare nelle origini dell'universo di Star Wars, sembra che uno dei personaggi che potrebbero teoricamente apparire sarebbe il droide architetto della spada laser Huyang (David Tennant), che ha più di 25.000 anni, secondo il canone del franchise.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Da ricordare che da poco è stata annunciata la data d'uscita di The Mandalorian & Grogu, il lungometraggio che farà da estensione alla serie TV disponibile su Disney Plus. 

Immagine tratta da Amazon: Star Wars Jedi: Survivor Standard

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...