Star Wars invade Torino: un'esperienza unica al Museo Nazionale del Cinema

Immagine di Star Wars invade Torino: un'esperienza unica al Museo Nazionale del Cinema
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Lifestyle
1' 54''

Il 15 settembre 2024, il Museo Nazionale del Cinema di Torino si trasformerà in un set galattico grazie all'evento Star Wars Experience, un'occasione imperdibile per tutti gli appassionati della leggendaria saga di George Lucas.

Dalle 11:00, le strade del centro città saranno invase da iconici personaggi della saga, che sfileranno accompagnati dalle note della celebre 'Marcia Imperiale'. L'evento, realizzato in concomitanza con la mostra "MOVIE ICONS. Oggetti dai set di Hollywood", promette di essere un'esperienza immersiva e spettacolare.

Advertisement

Le legioni imperiali e ribelli, rappresentate dai membri della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, daranno vita a una straordinaria parata che culminerà all'interno del Museo. Qui, i visitatori avranno l'opportunità di interagire con i figuranti, scattare foto e discutere dell’universo Star Wars. I costumi, riproduzioni fedelissime di quelli utilizzati nei film, daranno vita a personaggi come Darth Vader, Stormtrooper, piloti X-Wing e cavalieri Jedi, creando l’illusione che la "galassia lontana, lontana" sia approdata a Torino.

Inoltre, chi si presenterà al Museo vestito a tema potrà usufruire di un biglietto ridotto, un incentivo in più per partecipare a questa giornata all’insegna della passione per Star Wars.

MOVIE ICONS. Oggetti dai set di Hollywood

L’evento di Star Wars è parte integrante della mostra "MOVIE ICONS. Oggetti dai set di Hollywood", visitabile fino al 13 gennaio 2025. La mostra, ospitata nella suggestiva cornice della Mole Antonelliana, espone oltre 120 oggetti originali di scena provenienti dai set cinematografici più celebri di Hollywood. Tra i pezzi esposti, un casco di Stormtrooper, una ciocca di pelo di Chewbecca, la spada laser di Luke Skywalker, i guantoni di Rocky Balboa e il giubbotto di salvataggio di Titanic.

Curata da Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino, e Luca Cableri, direttore della galleria Theatrum Mundi di Arezzo, la mostra rappresenta un viaggio nell'immaginario cinematografico degli ultimi 40 anni, offrendo una riflessione sul collezionismo e sulla sua evoluzione. Un'occasione unica per ammirare oggetti che hanno segnato la storia del cinema e rivivere momenti indimenticabili del grande schermo.

Advertisement

Per maggiori informazioni sull'evento e sulla mostra, è possibile visitare il sito ufficiale del Museo Nazionale del Cinema.

Advertisement

Maggiori informazioni sul sito https://www.museocinema.it/it/news/9978

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...