Star Wars: venduto il modello di X-Wing a un prezzo record

Autore: Andrea Aurora ,

Il mondo di Star Wars è noto per le sue epiche storie, i personaggi indimenticabili e le ambientazioni iconiche. Ma oltre a ciò, uno degli aspetti più affascinanti di questa saga è la passione dei fan e il desiderio di possedere un pezzo di questa galassia lontana, molto lontana.

Ecco perché l'annuncio della vendita di un modello di X-Wing utilizzato nelle riprese del film originale Una nuova speranza ha fatto scalpore nell'ambito degli appassionati di Star Wars. Durante un'asta storica tenutasi a Dallas, in Texas, il modello di questo leggendario caccia stellare è stato venduto per un incredibile prezzo record di 3,135 milioni di dollari. Questo non è solo un nuovo record per gli oggetti di scena di Star Wars, ma rappresenta anche un momento significativo nella storia del collezionismo cinematografico.

Un tesoro ritrovato

La storia dietro questo modello di X-Wing è altrettanto affascinante quanto il suo prezzo da record. Come riportato da comicbook, questo particolare oggetto era parte della collezione di Greg Jein, un esperto di effetti visivi e modellista nominato all'Oscar, noto per il suo lavoro su film come Star Trek, Avatar, Oblivion e Interstellar.

Guerre stellari Guerre stellari In un lontano Impero Galattico è in atto una rivolta contro i suoi dispotici capi, tra i quali il più cattivo è Lord Darth Vader. Prima di cadere nelle sue ... Apri scheda

Dopo la morte di Jein nel maggio del 2022, il modello è stato ritenuto perduto per decenni. Ma quando è stato ritrovato in uno dei suoi garage, è diventato il fulcro di una storia degna di un film. Questa scoperta ha catturato l'immaginazione dei fan di Star Wars e dei collezionisti di tutto il mondo, trasformando questo modello in un autentico mito del settore.

Il valore dei cimeli di Star Wars

L'asta di oggetti di scena e cimeli di Star Wars è diventata una delle principali fonti di valore e ricchezza. Gli oggetti di scena, i costumi, le opere d'arte e altri elementi delle produzioni di Star Wars sono regolarmente venduti all'asta a prezzi elevati, spesso raggiungendo cifre straordinarie e questo modello di X-Wing è stato considerato un oggetto di culto, un vero e proprio tesoro di Star Wars. La sua vendita record è il riflesso dell'amore e dell'ammirazione che i fan hanno per questa saga, e dimostra che la passione per Star Wars è più viva che mai.

Advertisement
Advertisement

Immagine di copertina tratta dal DVD di Star Wars - Una Nuova Speranza. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...