Stephen King sa già qual è l'horror Netlifx da vedere in autunno

Autore: Giulia Angonese ,

Stephen King, sul proprio profilo Twitter, ha riferito di aver visto la versione quasi ultimata di Mr Harrigan's Phone, adattamento cinematografico dell’omonimo racconto (in italiano edito con il titolo Il telefono di Mr. Harrigan) inserito nella sua antologia Se scorre il sangue.

Il maestro dell’horror ha speso parole a dir poco entusiastiche nei confronti del lavoro di John Lee Hancock, regista al quale è stata affidata la trasposizione, distribuita su Netflix entro la fine dell’anno (non è stata ancora comunicata la data precisa).

Advertisement

Ho visto la versione quasi finita di Mr. Harrigan’s Phone, scritto e diretto da John Lee Hancock, ed è a dir poco geniale. Donald Sutherland, Jaeden Martell. Netflix. Questo autunno.

Un tweet stringato, nel quale bastano poche parole a King per mostrare di aver apprezzato anche le performance di Donald Sutherland e Jaeden Martell, protagonisti della pellicola. La loro partecipazione al film era stata resa nota da Deadline nell’ottobre del 2021, assieme alla trama del film.

La trama di Mr Harrigan's Phone

Al centro delle vicende, Craig (Martell), ragazzino di una piccola città, che instaura un rapporto di amicizia con il vecchio e introverso miliardario Mr. Harrigan (Sutherland). Un legame speciale che si basa sui libri e su un iPhone: quando Mr Harrigan muore, Craig scoprirà di poter continuare a comunicare con lui attraverso il dispositivo che giace nella tomba assieme al defunto.

Prodotto Consigliato

Se scorre il sangue

Com’è noto, sono tantissimi i romanzi e i racconti di King adattati sul grande schermo, a partire da Shining, opera trasposta nell’omonimo film del 1980 di Stanley Kubrick, con Jack Nicholson indimenticabile guardiano dell’Overlook Hotel. Ultimo in ordine di arrivo Firestarter, uscito nella nostre sale pochi mesi fa. In produzione anche il racconto Il talismano, come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo in merito: Stranger Things incontra Stephen King nella nuova serie Netflix, e il racconto Il metodo di respirazione.

Advertisement

In attesa del rilascio di Mr. Harrigan's Phone, Netlifx ha nei piani anche la realizzazione di Ratto e La vita di Chuck, altri due racconti di Se scorre il sangue. Per ora dobbiamo comunque accontentarci del giudizio lusinghiero di King, da sempre molto attento e originale nel valutare film e serie TV (qui i suoi consigli sui miglior horror da vedere).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...