Stoffa da campioni: cambio di gioco, di cosa parla la serie su Disney+ con Lauren Graham

Su Disney+, arriva Stoffa da campioni: cambio di gioco, serie tratta dalla famosa trilogia di film degli anni Novanta che ha come protagonista Emilio Estevez. Nel cast, ritroviamo quest'ultimo con Lauren Graham per raccontare una nuova storia sullo sport.

Autore: Elena Arrisico ,

Qualcuno di voi ricorderà il film del 1992 #Stoffa da campioni (The Mighty Ducks), che ebbe ben due seguiti: #Piccoli grandi eroi (D2-The mighty ducks) del 1994 e #Ducks - Una squadra a tutto ghiaccio (D3: The Mighty Ducks) del 1996.

Adesso, Disney si prepara a pubblicare la serie, con Lauren Graham, tratta dall’omonima trilogia: Stoffa da campioni: cambio di gioco (The Mighty Ducks: Game Changers). Ma cosa sappiamo dei dieci episodi di cui è composta la serie?

ABC Signature, The Kerner Entertainment Company, Brillstein Entertainment Partners, Walt Disney
Lauren Graham e Brady Noon si abbracciano
Lauren Graham e Brady Noon in Stoffa da campioni: cambio di gioco

Di cosa parla Stoffa da campioni: cambio di gioco

Creata da Steven Brill, la nuova serie è ambientata in Minnesota, dove i famosi Mighty Ducks sono ormai diventati un team di hockey giovanile di successo.

Dopo essere stato tagliato fuori dalla squadra, il dodicenne Evan (Brady Noon) e sua madre Alex – interpretata da Lauren Graham – iniziano, passo dopo passo, a dare vita a un team tutto loro: una nuova squadra di “perdenti” a cui insegnare l’importanza dello sport e l’amore per quest’ultimo, che non è sempre e solo competizione e “vittoria a tutti i costi”.

In questa impresa, entrambi avranno l’aiuto dell'allenatore originale dei Ducks, Gordon Bombay (Emilio Estevez): quest’ultimo è il protagonista della trilogia, che lo vedeva trasformarsi da brillante avvocato in allenatore di una squadra di hockey composta da ragazzi difficili che, però, poi porta al successo.

Brill – autore anche dei tre film che compongono la saga anni Novanta - è showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Josh Goldsmith e a Cathy Yuspa.

Oltre a Lauren Graham, Emilio Estevez e Brady Noon, del cast fanno parte anche Dylan Playfair, Luke Islam, Julee Cerda, Swayam Bhatia, Kiefer O’Reilly, Bella Higginbotham, De’Jon Watts, Taegen Burns e Maxwell Simkins.

Lauren Graham ed Emilio Estevez sono anche produttori esecutivi.

ABC Signature, The Kerner Entertainment Company, Brillstein Entertainment Partners, Walt Disney
La locandina di The Mighty Ducks: Game Changers
Il poster di The Mighty Ducks: Game Changers

Quando esce Stoffa da campioni: cambio di gioco?

Stoffa da campioni: cambio di gioco arriverà in streaming, su Disney+, dal 26 marzo 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!