Qualcuno di voi ricorderà il film del 1992 #Stoffa da campioni (The Mighty Ducks), che ebbe ben due seguiti: #Piccoli grandi eroi (D2-The mighty ducks) del 1994 e #Ducks - Una squadra a tutto ghiaccio (D3: The Mighty Ducks) del 1996.
Adesso, Disney si prepara a pubblicare la serie, con Lauren Graham, tratta dall’omonima trilogia: Stoffa da campioni: cambio di gioco (The Mighty Ducks: Game Changers). Ma cosa sappiamo dei dieci episodi di cui è composta la serie?

Di cosa parla Stoffa da campioni: cambio di gioco
Creata da Steven Brill, la nuova serie è ambientata in Minnesota, dove i famosi Mighty Ducks sono ormai diventati un team di hockey giovanile di successo.
Dopo essere stato tagliato fuori dalla squadra, il dodicenne Evan (Brady Noon) e sua madre Alex – interpretata da Lauren Graham – iniziano, passo dopo passo, a dare vita a un team tutto loro: una nuova squadra di “perdenti” a cui insegnare l’importanza dello sport e l’amore per quest’ultimo, che non è sempre e solo competizione e “vittoria a tutti i costi”.
In questa impresa, entrambi avranno l’aiuto dell'allenatore originale dei Ducks, Gordon Bombay (Emilio Estevez): quest’ultimo è il protagonista della trilogia, che lo vedeva trasformarsi da brillante avvocato in allenatore di una squadra di hockey composta da ragazzi difficili che, però, poi porta al successo.
Brill – autore anche dei tre film che compongono la saga anni Novanta - è showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Josh Goldsmith e a Cathy Yuspa.
Oltre a Lauren Graham, Emilio Estevez e Brady Noon, del cast fanno parte anche Dylan Playfair, Luke Islam, Julee Cerda, Swayam Bhatia, Kiefer O’Reilly, Bella Higginbotham, De’Jon Watts, Taegen Burns e Maxwell Simkins.
Lauren Graham ed Emilio Estevez sono anche produttori esecutivi.

Stoffa da campioni: cambio di gioco arriverà in streaming, su Disney+, dal 26 marzo 2021.Quando esce Stoffa da campioni: cambio di gioco?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!