Superman, secondo James Gunn: "Il trailer coglie l'essenza del film"

Il trailer diffuso per Superman è in grado di rappresentare pienamente, in pochi minuti, l'essenza del film: lo assicura James Gunn.

Autore: Manuel Lucaroni ,

Il 2024 si è chiuso con la pubblicazione del primo trailer per il nuovo film di Superman, in uscita l'11 luglio 2025, per un evento mediatico decisamente importante. Tanti fan sono già rimasti entusiasti per la nuova pellicola e questo perché, stando a quanto dichiarato da James Gunn, il trailer riesce a cogliere la vera essenza del film.

Parlando ad un evento per il lancio del trailer, infatti, il regista del film (nonché co-presidente dei DC Studios) ha avuto modo di commentare cosa secondo lui riesce a comunicare quest'anticipazione del primo film del nuovo DCU. Queste le parole di James Gunn:

Volevo che il trailer cogliesse davvero l'essenza del film. Il film è pieno di ottimismo, ma anche di momenti più oscuri. È un grande film di fantascienza, ma allo stesso tempo è incredibilmente ben radicato nel contesto del mondo dei personaggi. Volevo uscisse qualcosa che fosse l'essenza di Superman, che fosse il Superman con cui sono cresciuto, che amo, ma anche  allo stesso tempo qualcosa di nuovo.

Le intenzioni di James Gunn sono chiarissime e pare che, già con il trailer, il pubblico abbia avuto un assaggio di quelli che saranno gli elementi centrali di questo nuovo film di Superman.

Per un certo senso, poi, il regista ha spiegato che lavorare su Superman, al giorno d'oggi, è risultato piuttosto paradossale proprio per quelli che sono gli elementi essenziali della sua personalità e le tematiche che l'eroe simboleggia. Ha infatti aggiunto:

Gli aspetti classici di Superman come la speranza, l'onestà e la bontà, al giorno d'oggi finiscono per essere quasi strane e alternative.

Insomma, il nuovo film di Superman presenterà diversi elementi e avrà anche diversi piani di lettura; in un precedente articolo, infatti, vi abbiamo parlato di come il rapporto tra Clark e Lois sarà innovativo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!