Il co-presidente dei DC Studios e regista di Superman, James Gunn, continua a rivelare informazioni in merito alla sua attesissima pellicola dedicata all'Uomo d'Acciaio, che di fatto aprirà un nuovo corso per l'eroe. Durante una visita sul set della stampa, infatti, Gunn ha parlato del particolare rapporto che vedremo tra Clark e Lois:
È semplicemente qualcosa che rappresenta tutti quanti. La relazione tra i personaggi di David e Rachel sullo schermo è qualcosa che non credo abbiamo mai visto in nessun altro film sui supereroi
Sebbene odi dire queste cose, a quanto pare il rapporto tra Clark e Lois porterà qualcosa di decisamente innovativo per i cinecomics. Proseguendo, Gunn è entrato nel dettaglio di queste dinamiche:
È una relazione complicata nella quale ci addentreremo con lunghe scene dedicate alla loro relazione e al modo in cui i due si rapportano, oltre a cosa significa per una giornalista molto intelligente, testarda e scettica, avere una relazione con qualcuno in grado di sollevare un grattacielo.
A quanto anticipato dal regista poi, sebbene non si sia sbilanciato più di tanto, nel film Lois sarà a conoscenza della vera identità di Superman. Il loro rapporto sarà dunque uno dei punti fondamentali di questo nuovo film, che per forza di cose è stato influenzato anche da tutti i lavori precedenti sull'eroe, cinematografici e non.
In merito, sempre parlando sul set del film, James Gunn ha confessato di ammirare particolarmente il lavoro fatto da Zack Snyder, e di aver attinto in maniera particolare (come vi abbiamo raccontato in un precedente articolo) dal lavoro fatto da Grant Morrison con All-Star Superman, oltre che di essere sempre stato affascinato dall'atmosfera della Silver Age.
L'uscita del nuovo film di Superman è prevista per il prossimo 11 luglio 2025: nel cast troviamo David Corenswet nei panni dell'Uomo d'Acciaio, mentre Lois Lane verrà questa volta portata sul grande schermo da Rachel Brosnahan.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!