Superman sul set mucche vere: ecco il motivo

James Gunn ha confermato la presenza di mucche nel nuovo film di Superman: ma quale ruolo avranno? L'indizio sulla trama.

Autore: Manuel Lucaroni ,

James Gunn, per la fortuna dei fan, è sempre attivissimo sui social e non manca di condividere retroscena e succosi dettagli circa il futuro del DCU, o nello specifico di alcuni dei prossimi film in uscita (come fatto pochi giorni fa con il costume di Superman).

Recentemente, sui social, ha affrontato il tema dell'utilizzo di animali sul set nel nuovo DCU, confermando la presenza di mucche (reali) in Superman. Fino a qui nulla di eccezionale, se non fosse per il fatto che, le mucche, ci danno un indicazione particolare sull'ambientazione...

Come ben sappiamo, Clark è cresciuto in campagna, a Smallville, e dunque la presenza delle mucche potrebbe significare, quasi sicuramente, che il nuovo film esplorerà anche le origini dell'amato supereroe. 

In ogni caso, a prescindere dal caso specifico di Superman, James Gunn ha ribadito fortemente di essere contrario all'utilizzo di animali sul set, preferendo la realizzazione di questi in CGI.

Il co-presidente dei DC Studios è assolutamente contrario a porre gli animali a situazioni di stress nelle quali potrebbero essere messi durante le riprese, eccezion fatta per gli animali domestici o, in casi specifici, sotto la supervisione di un rappresentante autorizzato di Humane Society.

Nel nuovo DCU, dunque, ci sarà particolare attenzione anche alla salute e al benessere degli animali, cercando di utilizzare in primis la CGI; Superman è un eccezione e, in questo caso, saranno di sicuro state prese tutte le precauzioni del caso per salvaguardare questi animali.  

Superman, i dettagli del nuovo film

Il nuovo film di Superman vedrà David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman, troviamo nel cast Rachel Brosnahan come Lois Lane e Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor.

Tra gli altri personaggi, troviamo anche  Hawkgirl (Isabel Merced),  la Lanterna Verde Guy Gardner (Nathan Fillion), Mr. Terrific (Edi Gathegi) e Metamorpho (Anthony Carrigan). L'uscita della pellicola è prevista per l'11 luglio 2025. Intanto, non perdere i nostri consigli sui fumetti di Superman da regalare a Natale!

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!