Nelle ultime ore i fan DC hanno potuto ammirare in azione il nuovo Clark Kent, interpretato da David Corenswet, nel primo trailer ufficiale del film Superman di James Gunn. La pellicola, in arrivo nei cinema italiani il 10 luglio 2025, segna il debutto ufficiale del rinnovato DCU preceduta dalla serie animata Creature Commandos.
Nel frattempo, dopo aver rivelato il dettaglio preferito del suo costume da Superman, David Corenswet ha anche spiegato qual è secondo lui, il vero potere del supereroe. Ecco cosa ha dichiarato l'attore durante una sessione di domande e risposte con la stampa, legata alla promozione di Superman:
A scuola venivo sempre escluso dalle voci che circolavano, non venivo mai aggiornato sui pettegolezzi e altre dicerie del genere. Questo mi dava modo di vedere solo la parte migliore delle persone senza conoscere i loro problemi o difetti, ma non credo si trattasse di un'estrema forma di ingenuità da parte mia. Ritengo che molte persone considerino anche Superman un personaggio ingenuo per certi versi. Penso che invece si tratti di una sorta di paraocchi, verso certi dettagli insignificanti a cui si tende dare troppo peso. Non faccio caso a delle piccolezze, allo stesso modo di come fa Superman. E questo gli permette di focalizzare tutta la sua attenzione sul bene, sulla speranza e sul futuro, mantenendo una visione positiva e spensierata del presente.
Secondo quanto sostiene David Corenswet dunque, il vero superpotere di Superman non è da ricercare in abilità come super forza o vista a raggi X. Ma piuttosto nella sua indole che gli consente di essere un vero eroe grazie a una genuina visione della realtà. Una caratteristica che lo stesso attore sente di avere in comune con il personaggio e per la quale probabilmente è riuscito a calarsi ancora meglio nel suo ruolo, sentendosi più vicino al "Man" piuttosto che al "Super".
Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Superman. Crediti: DC Studios.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!