Sweet Girl 2 si farà? Isabela Merced sulla possibilità di un sequel
Sweet Girl è da poco arrivato su Netflix, eppure già si discute la possibilità di un secondo capitolo per il film diretto da Brian Andrew Mendoza. Secondo l'attrice protagonista, Isabela Merced, il sequel di Sweet Girl dovrebbe avere ancora più azione.
Ha da poco fatto il suo esordio su Netflix, eppure si parla già di un sequel per Sweet Girl, il revenge thriller con Jason Momoa nei panni di Ray Cooper, un padre di famiglia intento a perpetrare la propria vendetta contro la casa farmaceutica BioPrime, rea di aver ritirato dal mercato il farmaco che teneva in vita sua moglie Amanda.
Quello che si presenta inizialmente come un semplice film d'azione, rivela un colpo di scena del tutto inaspettato: nelle ultime battute del film scopriamo che dietro le azioni di Ray c'è sempre stata sua figlia Rachel (Isabela Merced), che, alla morte di suo padre, ha portato avanti la sua battaglia arrivando infine alla consapevolezza di non voler precipitare in una spirale autodistruttiva fatta di vendetta, violenza e solitudine.
[movie id="619297"]
Sweet Girl 2: un sequel in arrivo?
Nonostante sia ancora troppo presto per parlare di un sequel e non ci siano stati annunci ufficiali a riguardo, sia il regista Brian Andrew Mendoza che l'interprete di Rachel si sono espressi sul desiderio di rivisitare il mondo di Sweet Girl: entrambi sperano che la pellicola abbia successo su Netflix, in modo da aprire le porte a un secondo capitolo.
Mendoza ha dichiarato al Post Gazette di voler tornare il più presto possibile a Pittsburg per girare Sweet Girl 2, mentre Isabela Merced ha affermato ai microfoni di ComingSoon di sperare in un sequel con ancora più azione.
L'attrice ha parlato con entusiasmo del personaggio forte che ha interpretato, dicendosi felice di essersi cimentata in numerose sequenze d'azione dal momento che ama i film che fanno parte del genere.
Merced si è detta estremamente grata alla squadra di stuntman che l'hanno aiutata nelle scene più difficili da girare, ed è stato nel momento in cui ha lodato il loro lavoro che ha fantasticato sull'idea di un sequel:
Forse ci sarà un sequel, e spero che ci sia ancora più azione. Ma spero davvero che si faccia il più in fretta possibile e con la stessa squadra di stuntman, perché sono stati davvero fantastici e hanno reso tutto uno spasso. Non mi sono mai divertita così tanto a fare le mie acrobazie.
Netflix
Cosa aspettarsi da Sweet Girl 2
Anche se ancora non c'è nulla di ufficiale per Sweet Girl 2, possiamo immaginare che il secondo capitolo seguirà ancora lo sviluppo del personaggio di Rachel.
Nel primo abbiamo scoperto che la ragazza aveva creato nel suo inconscio una sorta di alter ego di suo padre per affrontare la lotta contro la BioPrime, ma sul finale aveva acquistato coscienza di sé e compreso di non voler tornare a uccidere.
In un ipotetico secondo atto, Rachel potrebbe trovarsi a fare i conti col senso di colpa per essersi macchiata di omicidio o potrebbe continuare la propria crociata contro la società farmaceutica inseguendo stavolta degli ideali di giustizia e non più di vendetta.
Per il momento sono sono solo ipotesi e non c'è ancora nulla di certo. Non ci resta che tendere le orecchie nella speranza di una conferma ufficiale.
Sweet Girl 2 ci sarà?
Non ci sono ancora conferme ufficiali né smentite, ma attori e regista sperano di tornare presto sul set.