The Acolyte: la protagonista della serie si scaglia contro la fanbase tossica

Immagine di The Acolyte: la protagonista della serie si scaglia contro la fanbase tossica
Autore: Davide Mirabello ,

Dopo che The Acolyte è stato cancellato è intervenuta direttamente la protagonista Amandla Stenberg, che ha parlato di ciò che sta dietro la non conferma della serie TV. L'attrice si è espressa sull'odio e sulle critiche negative ricevute dalla produzione ben prima che gli episodi venissero distribuiti. 

Ecco le sue parole:

Advertisement

Non è un grande shock per me. Naturalmente vivo nella bolla della mia realtà, ma per coloro che non lo sapessero, c'è stata una furia al vetriolo che abbiamo dovuto affrontare da quando la serie è stata annunciata, già quando era ancora solo un concetto e nessuno l'aveva nemmeno vista. È stato allora che abbiamo iniziato a sperimentare una furia di, direi, fanatismo iperconservatore e pregiudizio. Abbiamo ricevuto messaggi pieni di odio nei nostri confronti.

Ed ha continuato:

Tutto questo mi ha davvero colpito quando ho ottenuto il lavoro per la prima volta. Non è qualcosa che riesci a comprendere appieno finché non ti accade. 

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

La questione della fanbase tossica di Star Wars

L'attrice ha perciò parlato della fanbase tossica di Star Wars, e di come i social media tendano ad aumentare il carico di tensione e odio. Già in passato si era parlato di argomenti del genere. Dopo le critiche negative ricevute sulla nuova trilogia di Star Wars, la protagonista Daisy Ridley si allontanò dai social e si trovò a vivere un periodo di shock e inquietudine. Solo da poco tempo sembra essersi ripresa, ed ha per questo motivo accettato di comparire in un nuovo lungometraggio della saga. 

Nonostante l'insuccesso della produzione Amandla Stenberg ha dichiarato di essere stata "onorata per il far parte di questa serie, e di essere entrata all'interno dell'universo di Star Wars. E per le persone che ci hanno sostenuto, questo affetto è totalmente ricambiato". 

Advertisement

The Acolyte è disponibile su Disney Plus. 

Advertisement


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...