The Boys: la divertente origine delle debolezze di Black Noir II

Durante un'intervista, il cast di The Boys svela le divertenti origini delle debolezze di Black Noir II viste nella quarta stagione

Autore: Manuel Enrico ,

La quarta stagione di The Boys, la serie di Prime Video ispirata ai fumetti di Garth Ennis, ha visto l’esordio di Black Noir II, erede del precedente portatore del nome, morto nel finale della precedente stagione. Sempre interpretato da Nathan Mitchell, questo super mostra alcune debolezze che lo rendono particolarmente divertente, e recentemente è stato rivelato come alcuni tratti del personaggio siano un’ironica eredità del suo interprete.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Sin dalla sua prima apparizione, Black Noir II ha mostrato di soffrire di narcolessia, addormentandosi improvvisamente nei momenti meno opportuni.

La narcolessia di Black Noir II

Sa quanto raccontato da Chance Crawford, l’interprete di Abisso, che ha svelato come questo problema del super sia nato dopo che Nathan Mitchell si è addormentato sul set:

Siamo sul set e lui è letteralmente addormentato. Si addormenta

A confermare questa storia è intervenuto anche Anthony Starr, che ha prestato il volto allo spietato Patriota

Si addormenta davvero. C'è una battuta nella serie – 'Noir è addormentato?' – e lui risponde, 'Sono narcolettico'. Proprio come Nathan nella vita reale. Si è addormentato a quel tavolo con quel costume nella vita reale.

Starr fa riferimento a una scena  nella quarta stagione di The Boys coinvolge Black Noir che si appisola durante un briefing dei Sette condotto da Patriota.

La narcolessia è una condizione del cervello che spesso provoca l'addormentamento o il risveglio di una persona contro la sua volontà. Si stima che colpisca una persona su 2.000 negli Stati Uniti e milioni di persone in tutto il mondo.

L'allergia di Black Noir II

Non è nemmeno la prima volta che una condizione di salute di Nathan Mitchell viene inserita nella serie. L'allergia alle noci di Black Noir rispecchia anche la grave allergia dell'attore nella vita reale, come ha rivelato il creatore della serie, Eric Kripke

Gli attori ed io eravamo al Comic-Con per promuovere la prima stagione, ed è stato lì che ho scoperto che Nathan Mitchell, l'attore che interpreta Black Noir, ha una gravissima allergia alle noci. Come una di quelle persone che non possono essere nella stessa stanza con le noci, come un vampiro con l'aglio. L'attore di Butcher, Karl Urban, si gira verso di me, ridendo, e dice: 'Sai, dovremmo dare questa debolezza a Black Noir,' e ho pensato che fosse un'idea brillante

Solitamente, i supereroi mostrano debolezze legate ai loro poteri, come la kryptonite per Superman, ma nel caso di una serie fortemente parodistica come The Boys, l’idea di introdurre delle debolezze particolarmente normali è sembrata un’ottima idea a Krypke:

Quando pensi alla kryptonite dei supereroi, pensi a cose come la kryptonite... Mi ha fatto sorridere l'idea che qualcuno di così forte e potente come Noir potesse essere messo fuori combattimento da qualcosa di così semplice e da cui tante persone soffrono.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!