Grandi notizie per i fan di The End of the F***ing World, la serie sui due adolescenti ribelli e borderline che si imbarcano in un viaggio dai risvolti tragici per sfuggire alle loro esistenze. Dopo una lunga attesa, la stagione 2 sarà disponibile a partire dal 5 novembre su Netflix (un giorno dopo l'uscita su Channel 4 nel Regno Unito).
La piattaforma di streaming ha annunciato l'arrivo dei nuovi 8 episodi con una coppia di immagini promozionali che ha generato un immediato buzz sul web.
In entrambe, Alyssa (Jessica Barden) indossa un abito da sposa e sembra preda di un profondo dolore. E considerato che in uno dei due scatti è ritratta seduta dentro una tavola calda, con un'urna appoggiata sul tavolo davanti a lei, sulla sorte di James (Alex Lawther) sembrano addensarsi ombre (piuttosto) oscure.
Show hidden content
La stagione 1 della serie si è conclusa in maniera ambigua. Non è chiaro se il giovane sia caduto sotto ai colpi dei poliziotti o se sia riuscito a fuggire (anche ferito). Un finale diverso da quello della omonima graphic novel di Charles Forsman, deciso proprio per lasciare la porta aperta alla possibilità di proseguire la storia.A spiegarlo è stato il creatore della serie, in una intervista rilasciata un po' di tempo fa a Collider:Quale destino è toccato a James? Ovviamente, al momento, le bocche sono cucite.Chi ha letto il fumetto sa che termina in maniera definitiva [Alyssa si tatua il nome di James su un braccio, n.d.r.]. [...] Per quanto ci riguarda, volevamo avere la possibilità di continuare la storia, perché quando abbiamo iniziato a scrivere la sceneggiatura, 4 anni fa, Netflix non era quello che è oggi. Così, restando fedeli all'ossatura della graphic novel, ci sembrava che questo finale potesse avere senso.
No Instagram parameter url defined
Invece, è certo l'ingresso di due nuovi personaggi. Come riportano Deadline e Digital Spy, i fan faranno la conoscenza di Gus (Tim Key), il proprietario di un motel, e Bonnie (Naomi Ackie), una giovane donna dal passato travagliato, che ha una sorta di connessione con Alyssa.
No Instagram parameter url defined
Prodotta da Clerkenwell Films and Dominic Buchanan Productions, The End of the F***ing World 2 vedrà in cabina di regia le due filmmaker britanniche Lucy Forbes e Destiny Ekaragha, che dirigeranno rispettivamente il primo e il secondo blocco di episodi.
La fine del mondo sta per arrivare. Di nuovo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!