The Fallbacks: Bound for Ruin, la nuova avventura D&D di Forgotten Realms

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Gioco
2' 43''
Fonte

Questa settimana, Penguin Random House ha annunciato The Fallbacks: Bound for Ruin, un nuovo romanzo con licenza Dungeons & Dragons scritto da Jaleigh Johnson. Il nuovo libro è ambientato nei Forgotten Realms, una delle ambientazioni più conosciuta tra le molte di D&D.

Il libro è già disponibile per il pre-order su Amazon con data di uscita fissata per il 5 marzo 2024:

Prodotto Consigliato

D&D - The Fallbacks: Bound for Ruin

Il nuovo libro è ambientato nei Forgotten Realms, la campagna più conosciuta tra le molte di D&D.

Come riporta la fonte (via Comicbook), ciò che rende interessante questa notizia è che i Fallbacks, il gruppo di avventurieri che compare nel libro, apparirà anche in multiple iniziative editoriali in futuro. E ciò che rende i Fallbacks particolari è che non sono stati creati da Johnson, ma piuttosto dal team di Dungeons & Dragons.

Advertisement

In base alla descrizione del gruppo e ai piani di Wizards of the Coast per i personaggi, sembra che l'azienda stia cercando di creare un nuovo gruppo di personaggi iconici che rappresentino classi e archetipi specifici e compaiano in diversi libri. Wizards aveva precedentemente utilizzato personaggi iconici nei manuali di Dungeons & Dragons della 3a edizione, ma aveva in gran parte abbandonato l'uso di questi personaggi da allora. L'editore di Pathfinder, Paizo, ad esempio, utilizza regolarmente i suoi personaggi iconici come volti del suo gioco di ruolo fantasy, facendoli apparire in fumetti, romanzi e persino videogiochi.

Johnson non è estranea all'universo di Dungeons & Dragons, avendo scritto il romanzo legato a "The Road to Neverwinter," che ha fornito una storia di origine per gli eroi del film Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri. È anche una scrittrice esperta che ha lavorato con numerose franchising con licenza e ha ottenuto il titolo di best-seller del New York Times.

Advertisement

Di seguito la descrizione ufficiale riportata su Amazon:

Tessalynde è un'ambiziosa giovane fuorilegge che sogna di guidare il gruppo di avventurieri più rinomato di Faerûn. Sebbene il team che ha riunito non sia ancora leggendario, è convinta che la sua guida li possa portare a diventarlo.

Il team: Anson, un combattente troppo testardo per rimanere a terra, anche quando le probabilità sono contro di lui. Cazrin, un mago autodidatta determinato a mettere alla prova la sua teoria nel mondo reale. Baldric, un chierico che rifiuta di legarsi a una sola divinità quando può scambiare favori con tutte. Lark, un bardo con altrettanti segreti quanto canzoni. E, naturalmente, Uggie, un mostruoso pet otyugh che adora abbracciare e mangiare spazzatura.

Il loro primo incarico: recuperare un misterioso libro di incantesimi da un tempio perduto in cambio di un cospicuo compenso. Tess spera che questo incarico possa trasformare il suo gruppo di freelance in una vera squadra. Ma quando il loro cliente viene ucciso, il loro compenso e l'assassino scompaiono, lasciando il gruppo a prendersi la colpa.

Bloccati con un grimorio sanguinario e perseguitati da mercenari e non morti, questa è ben lungi dalla missione che Tess aveva immaginato. Il suo team deve salvare la situazione, ottenere il denaro e scagionare il gruppo, il cui nome non hanno ancora concordato! Con le minacce che aumentano, un solo errore potrebbe mettere fine a questa avventura ancor prima di iniziare.

Riuscirà questa banda di disadattati a restare unita di fronte al pericolo? O sono destinati al fallimento?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...