The Last of Us, l'episodio 3 della serie TV doveva durare 2 ore

Autore: Francesca Musolino ,

Il terzo episodio della serie TV The Last of Us dal titolo Long Long Time, a quanto pare (anche se per poco) è stato "long" di nome e di fatto. In fase di montaggio l'episodio 3 di The Last of Us è stato progettato per durare circa due ore. Ma la durata in seguito è stata invece ridotta per una questione di tempistiche. In particolare per ciò che riguarda la messa in onda della serie TV The Last of US sull'emittente statunitense HBO.

A rivelare questo dettaglio è stato Craig Mazin, uno dei co-produttori della serie TV di The Last of Us, in una intervista con Deadline.

Advertisement

Mentre seguivo le riprese del terzo episodio, non avevo ancora chiaro il contenuto globale. Soltanto dopo che il nostro regista Peter Hoar ha svolto il suo lavoro ho potuto avere un quadro completo. Quando mi è stato consegnato il montaggio che durava quasi due ore non mi ha convinto. Credevo che fosse troppo lungo, ma mi sono comunque messo a guardarlo. 

Il co-produttore della serie TV The Last of Us Craig Mazin è rimasto veramente colpito dopo aver visto Long Long Time. Episodio che ha come protagonisti gli attori Murray Bartlett e Nick Offerman nei ruoli dei personaggi Frank e Bill.

Ho pianto così tanto che a un certo punto ho sospirato ad alta voce. Faceva così male e ho pianto davvero tanto. Ma ho anche pensato che se quell'episodio aveva un effetto del genere su di me, molto probabilmente sarebbe stato lo stesso per altre persone. Abbiamo lavorato davvero duramente, ma sapevo di non poter pubblicare qualcosa che durasse così tanto. 

Il co-produttore Craig Mazin ha spiegato che HBO gli ha concesso molto con una durata di 75 minuti per il terzo episodio della serie TV The Last of Us. E dal suo canto Mazin non ha voluto approfittare più del dovuto. Anche perché secondo lui in generale è sempre meglio lasciare gli spettatori con un certa attesa per vedere il seguito della storia.

Il successo di Long Long Time

La serie TV The Last of Us tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog, ha avuto successo fin dalla messa in onda del primo episodio. Gli ascolti sono stati un continuo crescendo non solo da una settimana all'altra, ma anche tra gli stessi episodi della serie TV. Long Long Time infatti è riuscito a superare gli ascolti dei due precedenti episodi, oltre a essere ritenuto dai fan il miglior episodio di sempre in The Last of Us.

Advertisement

L'interpretazione degli attori Nick Offerman e Murray Bartlett, che nel terzo episodio di The Last os Us hanno interpretato Bill e Frank, è stata molto apprezzata dal pubblico. Ma un'altra nota a favore del team di produzione guidato da Craig Mazin e Neil Druckmann, è stata la scelta della colonna sonora. Long Long Time infatti non è solo il titolo del terzo episodio di The Last of Us, ma a suo modo è anche un protagonista all'interno dello stesso episodio.

Cantato da Linda Ronstadt e scritto da Gary White, il brano Long Long Time dopo la messa in onda del terzo episodio della serie TV The Last of Us è volato in cima alle classifiche di Spotify

Advertisement

Tutti gli apprezzamenti che ha ricevuto l'episodio Long Long Time della serie TV The Last of Us, porta a credere che Craig Mazin ha fatto la scelta giusta. In casi come questi si può proprio dire che non conta la quantità ma la qualità. Nick Offerman e Murray Bartlett hanno letteralmente rubato la scena in ogni singola interazione con i loro personaggi Bill e Frank. Per questo motivo un episodio di due ore di The Last of Us, probabilmente non avrebbe cambiato quello è diventato già un grande successo con una durata minore. 

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Seguite i nostri consigli su come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...