Io sono leggenda, arriva il sequel ispirato a The Last of Us

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV The Last of Us basata sull'omonimo videogioco survival di Naughty Dog è diventata un vero e proprio fenomeno culturale nel mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento. Con ascolti in aumento episodio dopo episodio, la serie TV The Last of Us ha impressionato noti personaggi pubblici come il CEO di Xbox Phil Spencer. Secondo cui il lavoro fatto dal team di Naughty Dog va preso come esempio.

Ma il genere post-apocalittico che tanto affascina da sempre ogni generazione non viene approvato solo nel mondo videoludico. Anche il regista, produttore e sceneggiatore Akiva Goldsman ha dichiarato di essere rimasto colpito da The Last of Us. Per questo motivo Goldsman ha deciso di prendere spunto da tale titolo per la realizzazione di un sequel del film Io sono leggenda.

Advertisement

Sono letteralmente impressionato da The Last of Us. Non viene mostrato soltanto il mondo post-apocalittico, ma si tratta di uno scenario in cui sono passati circa 20 o 30 anni. É la natura ad aver preso il sopravvento su tutto il resto dove reclama il suo mondo, mentre l'uomo è solo un ospite. É qualcosa di affascinante da esplorare nel tentativo di capire come si comporta l'essere umano in un caso del genere. Questo è ciò che andremo ad approfondire.

Io sono leggenda è un film del 2007 diretto da Francis Lawrence tratto dall'omonimo romanzo di Richard Matheson. Il sequel del film viene ambientato alcuni decenni dopo la fine del primo capitolo e il progetto si ripromette di essere più fedele possibile alla storia originale di Matheson. Nel primo film Io sono leggenda, la trama è ambientata nel 2012. Una terribile pandemia ha colpito il mondo a causa di esperimenti sul virus del morbillo che è stato geneticamente modificato. 

La malattia ha colpito sia esseri umani che gli animali domestici, uccidendone la maggior parte e riducendo i pochi altri allo stato di zombie. Il protagonista interpretato da Will Smith è il virologo Robert Neville che sembra essere l'unico sopravvissuto. Il medico dopo essersi barricato in un bunker, lavora per trovare una cura al virus.

Il presidente Michael De Luca e il CEO Pam Abdy di Warner Bros. hanno annunciato il sequel del film Io sono leggenda e la rinnovata collaborazione con Akiva Goldsman. Nel cast del sequel di Io sono leggenda sono presenti Will Smith e Michael B. Jordan.

Advertisement

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Leggi per scoprire come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Immagini di copertina di questo articolo tratte dalla serie TV The Last of Us e dal film Io sono leggenda.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...