La terza stagione di The Mandalorian finalmente svela alcuni dettagli su Gideon, il perfido imperiale interpretato da Giancarlo Esposito. Nel finale della seconda stagione di The Mandalorian, Gideon era stato catturato dalla Nuova Repubblica, ma il suo successivo destino era rimasto un mistero. Ci si chiedeva dunque che fine potesse aver fatto, cosa gli fosse successo e se avrebbe fatto ritorno nella terza stagione.
Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler della terza stagione di The Mandalorian. Vi consigliamo quindi di proseguire nella lettura solo dopo la visione.
Questa pedina potrebbe aver agito nell'ombra poiché Gideon, o qualche altro imperiale importante, ritiene un pericolo le informazioni sulla clonazione nella mente di Pershing e potrebbe esserci di più dietro le sue azioni.
Funko Pocket Pop Keychain Star Wars™ The Mandalorian: The Mandalorian #53046
✷ Pocket Pop! Portachiavi Star Wars The Mandalorian ✷ Il portachiavi è alto circa è alto circa 1,5 cm ed è confezionato in scatola originale. · Materiale: vinile e metallo · Età minima consigliata: 3 anniAggiornamento dal quinto episodio della terza stagione di The Mandalorian, intitolato Capitolo 21: Il pirata (titolo originale Chapter 21: The Pirate)
Aggiornamento dal settimo episodio della terza stagione di The Mandalorian, intitolato Capitolo 23: Spie (titolo originale Chapter 23: The Spies)
Il fuggiasco Moff Gideon partecipa a una riunione di esponenti di spicco dell'Impero (tra cui Brendol Hux) che discutono del presunto progetto Negromante, associato al ritorno del Gran'Ammiraglio Thrawn.
Nel frattempo, Bo-Katan e Din Djarin guidano una squadra di Mandaloriani per esplorare i resti di Mandalore, ma si trovano sotto il fuoco nemico. È proprio Gideon ad aver organizzato un'imboscata all’interno della Grande Forgia con stormtroopers imperiali dotati di armature in Beskar e jetpack.
Din Djarin viene catturato da Gideon, ma ordina a Bo-Katan di arrendersi e di consegnargli la Darksaber. Bo-Katan apre un varco per permettere agli altri di fuggire, ma Paz Vitsla si sacrifica e viene ucciso dalle guardie pretoriane di Gideon.
Con molta probabilità, le tracce di metallo beskar rilevate nella navicella alla fine del quinto episodio appartenevano a queste nuove armature. Questo significa che tra le file dei mandaloriani potrebbe nascondersi una spia che non solo potrebbe aver aiutato Gideon a liberarsi dalla sua prigionia, ma anche a ottenere la sua nuova armatura mostrata durante lo scontro.
Ne sapremo sicuramente di più con il prossimo episodio finale di stagione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!