Ieri, 20 settembre, sono stati mandati in onda i primi episodi della serie The Penguin. L'attenzione degli appassionati si è concentrata sui vari particolari mostrati nelle puntate e, tra questi, ci sarebbe un easter egg che farebbe riferimento all'Enigmista presente nel primo episodio.
Show hidden content
A circa 40 minuti dall'inizio del primo episodio, quando Oz sta prendendo la metropolitana, viene avvicinato da un passeggero mascherato che gli dice di "scansionare il codice". Sul suo pezzo di carta c'è scritto "Il vero volto di Gotham". Oz gli dice di allontanarsi, ma questo codice QR riporta al sito web rataalada.com. Si tratta proprio del sito dell'Enigmista, con cui il villain si pone alla cittadinanza di Gotham City.Il messaggio nascosto è il seguente:
Cl0ckbreak3r: Ciò che è stato messo in moto non può essere fermato. xxREIGNITINxx: Il rilascio dei pazienti da parte di Arkham e Blackgate è un disastro...nessuno è veramente prigioniero lì dentro. Nemmeno il nostro vecchio amico Sal Maroni. HOLDTHELINE81: La gente dice di volere la verità ma si chiudono gli occhi quando facciamo luce DETERMINATOR: Assicuriamoci che non siano nuovamente accecati dalla corruzione, dagli omicidi, dalla presa del potere di Falcone...HOLDTHELINE81: Inizieremo a muoverci nelle strade stasera alle 21:00, nella metropolitana fuori Crown Point Cl0ckbreak3r: la rivoluzione è appena iniziata." C'è anche un collegamento che porta a una serie di notizie su Alberto Falcone, che è stato visto festeggiare in giro per la città".
Il significato esatto di ciò non è ancora chiaro, ma sembra che si stiano creando le premesse per una Gotham allo sbando, dove la corruzione continuerà a crescere
Dove vedere The Penguin
La serie The Penguin esce su Sky Atlantic, mentre gli episodi sono disponibili sulla piattaforma streaming NOW. Qui di seguito c'è la recensione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!