The Penguin: i personaggi femminili saranno "interessanti e complessi"

The Penguin, spin-off di The Batman, esplorerà l'ascesa del Pinguino e includerà personaggi femminili complessi e interessanti in un'epica saga criminale.

Autore: Giovanni Arestia ,

Subito dopo il grande successo del film The Batman (vi lasciamo alla nostra recensione di The Batman) che ha introdotto Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro, è stato annunciato il primo spin-off della pellicola, The Penguin con Colin Farrell nei panni del protagonista. La serie amplierà e svilupperà la visione di Gotham City introdotta già al cinema con l'opera diretta da Matt Reeves, ma permetterà anche di lasciare un segno importante nel genere del crime drama e poliziesco con la caratterizzazione dei personaggi femminili

La showrunner Lauren LeFranc, in un'intervista per Total Film, ha dichiarato:

Ben poche donne hanno avuto la possibilità di scrivere questo tipo di film o serie televisive. Penso che la mia prospettiva su Oz e sulla mascolinità in generale sia diversa. Questo mi ha spinto a circondarlo di donne davvero interessanti e complesse. In genere, nei crime drama tradizionali, le donne sono raramente tanto interessanti quanto gli uomini. Ho visto questa come un'opportunità per rispettare e onorare il genere, ma anche per farlo evolvere.

La serie è stata presentata come un'epica saga criminale che mostrerà l'ascesa di Oz Cobb, conosciuto per l'appunto come il Pinguino, nel mondo criminale di Gotham City. Dopo la morte del boss Carmine Falcone, interpretato da John Turturro, per mano dell'Enigmista in The Batman, il crimine organizzato di Gotham è in subbuglio per una nuova lotta per il potere con Oz che si troverà a confrontarsi con Sofia Falcone, la figlia di Carine, interpretata da Cristin Milioti. 

Vi lasciamo anche il trailer ufficiale di The Penguin:

The Penguin mostrerà gli eventi poco dopo quelli del film del 2022 tanto che Matt Reeves è stato coinvolto come produttore esecutivo. La serie arriverà in contemporanea con gli Stati Uniti il 19 settembre e potrà essere guardata su Sky Atlantic e NOW. Ricordiamo che The Penguin non fa parte del DC Universe, ma appartiene a una schiera di progetti non canonici denominati Elseworld.

Abbonati a NOW Premium

Immagine in evidenza via Google Creative Commons

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!