The Penguin: ci sarà Batman? Ecco la risposta di Matt Reeves

La showrunner di The Penguin e lo stesso Matt Reeves hanno chiarito se e per quale motivo non ci sarà Batman nella serie TV.

Autore: Davide Mirabello ,

Ora che è iniziato il mese di settembre gli appassionati di Batman stanno attendendo di vedere in televisione l'esordio della serie TV The Penguin, che si ricollega direttamente al film del 2022 The Batman. Negli ultimi giorni la showrunner Lauren LeFranc e lo stesso Matt Reeves, che fa da produttore esecutivo, hanno rivelato se e per quale motivo il cavaliere oscuro di Robert Pattinson non ci sarà.

Ecco cosa ha dichiarato la LeFranc:

Capisco che il desiderio del pubblico sarebbe quello di avere Batman o di pensare che, se in una serie collegata al suo universo manchi proprio lui, questo progetto potrebbe avere meno forza. I film di Matt [Reeves] sono sviluppati sotto il punto di vista di Batman, quindi guardi la città dall'alto con lui. Mentre The Penguin offre una prospettiva diversa: sei nelle strade della città, guardi in alto con la voglia di arrivare in cima. Quindi penso che Gotham sia una città abbastanza interessante da meritare di avere più prospettive, e che noi dobbiamo avere  più punti di vista relativi a questo ambiente narrativo. 

Abbonati a NOW Premium

Quando e dove vedere The Penguin

Lo stesso Matt Reeves ha concordato con questo punto di vista:

Non mi sembra che manchi qualcosa di fondamentale (senza Batman ndr). Sappiamo che questo è il suo mondo, ma stiamo percorrendo una strada diversa. Quindi lo spettro di Batman è lì. Lo spettro dell'Enigmista è lì. Lo spettro di tutto ciò che accade nell'ultimo film è presente. Iniziamo proprio da questo presupposto.

La serie The Penguin sarà disponibile dal 20 settembre, e gli appassionati italiani potranno vederla su Sky e sulla piattaforma streaming NOW

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!