The Quintessential Quintuplets: anime e film arrivano su Netflix [DATA]

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo che è stato annunciato un nuovo adattamento anime di The Quintessential Quintuplets, altre novità in merito si susseguono in concomitanza con il quinto anniversario della sua uscita. Basati sull'omonimo manga di Negi Haruba, i precedenti adattamenti animati di The Quintessential Quintuplets attualmente visibili su Crunchyroll si apprestano a sbarcare anche su Netflix.

Dal 15 maggio 2024 sulla piattaforma della N rossa saranno infatti disponibili sia l'anime e sia il film animato di The Quintessential Quintuplets, per regalare ai fan una full immersion nel colorato e stravagante mondo creato da Negi Haruba. 

Advertisement

Il catalogo di Netflix continua ad ampliarsi con l'aggiunta di svariati titoli anime, per andare incontro alla vasta parte di pubblico appassionata di contenuti del Sol Levante. All'appello non poteva dunque mancare The Quintessential Quintuplets in qualità di anime di successo e vincitore come miglior manga shonen del prestigioso Premio Kodansha.

The Quintessential Quintuplets: anime e film

L'anime The Quintessential Quintuplets basato sul manga omonimo di Negi Haruba, ha debuttato nel 2019 con una prima stagione composta da 12 episodi. In seguito nel 2021 esce una seconda stagione sempre della medesima durata, titolata The Quintessential Quintuplets 2.

Nel 2022 arriva invece sul grande schermo nipponico il film The Quintessential Quintuplets The Movie, sequel dell'anime e adattamento dell'arco narrativo finale del manga in cui il protagonista Futaro si appresta a rivelare i suoi sentimenti alla ragazza prescelta. Il film di The Quintessential Quintuplets della durata di 136 minuti, è diretto da Masato Jinbo, sceneggiato da Keiichiro Ochi e prodotto da Bibury Animation Studios.

Il manga The Quintessential Quintuplets esordisce nel 2017 sulla testata giapponese Weekly Shonen Magazine mentre in Italia è stato pubblicato da J-Pop. I protagonisti della storia sono lo studente Futaro Uesugi e le cinque gemelle Nakano quali Itsuki, Miku, Ichika, Yotsuba e Nino.

Advertisement

Le strade dei giovani si intrecciano quando Futaro diventa una sorta di tutor per le sorelle, che devono recuperare dei pessimi voti scolastici. A furia di passare del tempo con le gemelle Nakano, Futaro finirà per innamorarsi di una di loro. Tuttavia la storia di The Quintessential Quintuplets racconta l'intera vicenda partendo da dei flashback, al fine di non rivelare nell'immediato quale tra le cinque sorelle è stata la prescelta di Futaro.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dall'anime The Quintessential Quintuplets. Crediti: Tezuka Productions, Bibury Animation Studios

Prodotto Consigliato

Squalificati - Ranger Reject 7

Sfruttando l’irruzione del comandante kaijin Pertroller, D riesce a spuntarla contro Blue Keeper e a ottenere l’Arma Divina blu, superando così l’esame dei Pilastri. Insieme a Usukubo viene destinato alla brigata Green, specializzata in ope...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...