The Witcher, l'autore Andrzej Sapkowski "ignorato" sul set della serie TV [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

The Witcher, la serie TV fantasy di Netflix tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski, è attualmente arrivata alla sua terza stagione. Un titolo che ha fatto molto discutere negli ultimi tempi e non solo per il grande successo ottenuto. Soprattutto l'uscita di scena del protagonista Henry Cavill da The Witcher ha suscitato scalpore nei fan della serie TV, ma anche il fatto che spesso il titolo di Netflix non ha sempre mantenuto fede all'opera originale.

Gli appassionati della saga fantasy di Sapkowski che narra le gesta di Geralt di Rivia, non sono però gli unici a lamentarsi di qualcosa. Durante il Comic Con di Vienna di questo novembre 2023, lo stesso autore di The Witcher in una intervista con Cerealkillerz ha rivelato alcuni retroscena legati alla serie TV.

Certo il set era fantastico, davvero fantastico. Probabilmente ho dato loro qualche idea, peccato solo che non mi danno mai retta. In fondo chi sono io? Soltanto lo scrittore!

Advertisement

Andrzej Sapkowski ha espresso le sue perplessità per il modo di lavorare sul set di Netflix, in merito alla realizzazione della serie televisiva su The Witcher tratta dai suoi omonimi romanzi. Anche se nel corso dell'intervista lo scrittore ha usato spesso un tono ironico, sembra comunque in parte risentito di essere stato "ignorato" su qualcosa che di fatto lo riguarda in prima persona.

Non sembrano dunque casuali le sue passate dichiarazioni condivise a inizio 2023, durante l'evento Taipei International Book Exhibition dove Sapkowski ha giudicato la serie TV The Witcher con le seguenti parole:

Ho visto di meglio, ma anche di peggio.

Advertisement

In un'altra occasione su un argomento analogo era intervenuto Tomek Baginski, in veste di produttore esecutivo della serie TV con Henry Cavill. Il quale ha spiegato perché The Witcher si discosta dalla storia originale.

In sintesi si tratta di esigenze tecniche legate alla trasposizione sul piccolo schermo di contenuti cartacei, che vale per la maggior parte degli adattamenti e non soltanto nel caso di The Witcher. Quindi nulla di personale ovviamente nei confronti di Andrzej Sapkowski anche perché del resto, senza i suoi romanzi non esisterebbe nemmeno la serie TV.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Witcher. Crediti: Sean Daniel Company, Platige Image, Stillking Films, Cinesite, One of Us

Prodotto Consigliato

The Witcher di Andrzej Sapkowski

La saga che ha ispirato "The witcher" la serie evento di Netflix. Ecco da dove iniziare a leggere.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...