Thor 5 sarebbe in lavorazione, ma senza Taika Waititi

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nell'MCU sembra esserci spazio per un quinto capitolo dedicato a Thor, il Dio del Tuono. Secondo una voce di corridoio il quinto film sarebbe già in lavorazione. 

La notizia è stata inizialmente diffusa da un post dell'account Thor Updates X, con il riconoscimento all'insider Daniel Richtman. Tuttavia, il post aggiunge che Disney sta attualmente cercando un nuovo regista per dirigere il film, il che significa che il regista dei precedenti film di Thor, Taika Waititi, non tornerà dietro la macchina da presa. Tempo fa, lo stesso regista Taika Waititi aveva detto di avere delle idee per una nuova avventura, ma evidentemente le loro strade si separeranno.

Advertisement

Detto ciò, al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Marvel o Disney riguardo a questo progetto, quindi la possibilità di un quinto film di Thor dovrebbe essere presa con molta cautela per il momento.

Il protagonista della saga, Chris Hemsworth, aveva già parlato in passato di un possibile Thor 5 nel 2022 e di come avrebbe bisogno di un tono differente.

Non so nemmeno se sarò invitato di nuovo a farlo, ma se lo fossi, penso che dovrebbe essere una versione drasticamente diversa in termini di tonalità, tutto, solo per la mia sanità mentale... [ride] L'ultimo film di Thor ha perso la testa. Ora deve trovare la strada.

In precedenza, Hemsworth aveva dichiarato che sarebbe tornato a interpretare Thor se Marvel avesse concluso la storia del personaggio, affermando:

Advertisement

Sento che dovremmo probabilmente chiudere la storia, se dovessi farlo di nuovo, capisci? Sento che lo giustificherebbe. Sento che sarebbe probabilmente il gran finale.  Hai questa nascita di un eroe, il viaggio di un eroe, poi la morte di un eroe, e io non so, sono a quella fase? Chi lo sa?

Al momento, Thor 5 non ha una data di uscita confermata. Resta da vedere se il Dio del Tuono tornerà a incantare il pubblico sul grande schermo in una nuova avventura.

I film di Thor sono disponibili su Disney+

Abbonati adesso a Disney Plus a 8,99€ al mese o per un anno intero a 89,90€

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...