Uno dei più popolari eroi giapponesi incontrerà alcuni dei più importanti supereroi occidentali: gli Avengers vivranno un crossover a fumetti con Ultraman. Quest'estate ci sarà l'incontro tra i character in Ultraman x Avengers che porterà Ultraman a vivere un'avventura assieme ad un team degli Avengers. La collaborazione tra Marvel Comics e Tsubaraya Productions ha reso possibile questo evento fumettistico.
Il fumetto Ultraman x Avengers sarà composto da quattro albi. Ecco la cover.
Mentre questa è la sinossi:
Spider-Man è scomparso da New York, un invasore intergalattico è arrivato alle fino a Ultraman, e i Kaiju della Terra si comportano in modo ancora più misterioso del solito.
Il team degli Avengers con cui Ultraman si troverà a collaborare sarà composto da Avengers Sam Wilson/Captain America, Captain Marvel, Wasp, Tony Stark, e Miles Morales/Spider-Man. Non è stato, però, ancora rivelato il nemico che avrà a che fare con questo gruppo di supereroi. Sembra si possa trattare di un invasore intergalattico.
MARVEL OMNIBUS AVENGERS X-MEN ONSLAUGHT
MARVEL OMNIBUS AVENGERS X-MEN ONSLAUGHTUnire due leggende supereroistiche
A lavorare sul progetto sono stati chiamati Kyle Higgins e Mat Groom alle sceneggiature, mentre Francesco Manna si occuperà dei disegni. Ecco cosa hanno dichiarato i due autori:
Siamo entusiasti di contribuire alla realizzazione di un evento così significativo. Questa è la prima volta che Ultraman incontrerà gli Avengers, nonostante abbiano così tanto in comune: entrambi sono stati creati negli anni '60, entrambi sono probabilmente i supereroi più popolari e di successo dei rispettivi paesi di origine.
Da ricordare che gli Avengers hanno celebrato i 60 anni di vita lo scorso anno, mentre Ultraman è nato come show televisivo nel 1966. Il personaggio è divenuto immediatamente popolare e capace di espandersi su più mezzi di comunicazione, considerando che è passato dalla televisione, al cinema ai videogiochi.
Immagine Marvel.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!