Dopo che è stato annunciato Robert Downey Jr. come interprete del Dottor Destino gli appassionati Marvel sono in fermento. E ad alimentare ulteriormente questa curiosità spasmodica ci ha pensato Joe Russo, che lavorerà ai prossimi film sugli Avengers che metteranno al centro anche il villain della Casa delle Idee. Secondo Russo l'idea alla base di questo nuovo filone narrativo è un qualcosa di sensazionale.
Ecco le sue parole:
Stavamo lavorando a un altro progetto prima che la Marvel si avvicinasse a noi. Con Robert abbiamo un'altra produzione in ballo, e discutendo insieme sono uscite fuori diverse cose. C'è una storia che è nata attraverso il nostro confronto, ed è importante che sia sempre la storia a far nascere i progetti.
Ed ha continuato:
Perché non saremmo tornati se non avessimo avuto la sensazione di avere una storia con la possibilità di mettersi sullo stesso piano di parità con Infinity War ed Endgame. Perché non avrebbe senso lavorare ad una cosa del genere se non ci fosse alla base un nucleo narrativo veramente esplosivo.
Il Marvel Cinematic Universe si sta rigenerando?
Le parole di Joe Russo sono un monito per tutti i progetti di cinecomics nati semplicemente dall'idea di sfruttare l'onda del successo, che, alla fine, si è rivelata essere non sufficiente per reggere da sola una produzione. Tutto il vecchio DC Cinematic Universe è nato sulla base di mettersi in scia a ciò che stava facendo Kevin Feige con la Casa delle Idee.
Ora che una fase enorme delle produzioni Marvel si è conclusa anche gli Studios stessi si devono ricreare. E questo è quanto sta accadendo, paradossalmente richiamando in causa proprio i protagonisti della vecchia fase, ovvero i fratelli Russo e Robert Downey Jr.
Immagine Wikipedia screenshot ufficiale del trailer di Avengers: Endgame ad opera di MeDaydreamer
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!