Un nuovo fumetto di Chris Claremont per festeggiare 50 anni di Wolverine

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
1' 45''
Fonte

Il celebre scrittore di fumetti Marvel, Chris Claremont, festeggia il 50° anniversario di Wolverine con una nuova serie intitolata Wolverine: Madripoor Knights. Questa miniserie composta da 5 numeri vede la collaborazione tra Claremont e l'artista Edgar Salazar, noto per il suo lavoro nella recente miniserie di 5 numeri intitolata X-23: Deadly Regensis. Claremont è rinomato per i suoi contributi all'universo degli X-Men fin dal 1975 ed è spesso accreditato per aver reso Wolverine l'icona che è oggi.

Wolverine: Madripoor Knights continua una narrazione degli eventi di una delle storie più amate di Wolverine scritte da Claremont, ovvero Uncanny X-Men #268 del 1990 (scritta da Chris Claremont e illustrata da Jim Lee). La trama ruota attorno al primo incontro di Wolverine con Captain America durante la Seconda Guerra Mondiale, quando si sono uniti per salvare una giovane Natasha Romanoff, meglio conosciuta come Vedova Nera. Questo atteso seguito vedrà il trio vagare per le strade di Madripoor, impegnato in una missione per intercettare un'arma letale, in una corsa contro il tempo.

Advertisement

Ecco la cover del primo numero di questa miniserie di 5 albi.

Riflettendo sul traguardo del 50° anniversario, Claremont ha dichiarato con nostalgia:

Difficile da credere, conosco Logan da 50 anni! E Natasha era nel primo racconto Marvel che abbia mai scritto. Questo ritorno a Madripoor rivela verità nascoste su due dei miei personaggi preferiti nell'avventura che ha plasmato le loro vite.

Advertisement

Wolverine ha fatto il suo debutto ne The Incredible Hulk #180 nel 1974 come personaggio secondario. Otto anni dopo, Claremont e Frank Miller crearono il primo fumetto dedicato interamente a Wolverine, una miniserie di quattro numeri nel 1982, che presentava la famosa frase del personaggio:

Sono il meglio in quello che faccio. Ma quello che faccio... non è piacevole.

Dopo aver scritto i primi numeri del secondo volume, Claremont lasciò Marvel, ma tornò nel 1998 per scrivere altri quattro numeri, dal 125 al 128.

Wolverine: Madripoor Knights #1 sarà disponibile per l'acquisto nelle fumetterie americane e sulle piattaforme digitali partecipanti a partire dal 7 febbraio 2024, grazie a Marvel Comics. Non resta che attendere con trepidazione questo nuovo capitolo dell'incredibile viaggio di Wolverine nell'universo Marvel.

Prodotto Consigliato

Io sono Wolverine

Volume antologico su Wolverine

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...