Un nuovo videogioco di Ritorno al Futuro è in programma per il 40° anniversario

Un nuovo videogioco di Ritorno al Futuro è in programma per il 40° anniversario. Scopri di più qui.

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Videogames
1' 43''
Fonte

Il 2025 sarà un anno speciale per i fan di Ritorno al Futuro: la saga compirà 40 anni, e i festeggiamenti promettono di rendere omaggio a uno dei franchise più amati della storia del cinema.

Tra le tante iniziative previste (molte ancora devono essere svelate), spicca un annuncio che ha già fatto parlare di sé: un nuovo videogioco ambientato nell’universo di Marty McFly e Doc Brown è ufficialmente in lavorazione.

Bob Gale, co-creatore della trilogia originale, ha rivelato in un’intervista a Cleveland.com che il progetto di un nuovo videogioco basato su Ritorno al Futuro è finalmente in arrivo:

Abbiamo la possibilità di realizzare un nuovo videogioco basato su Ritorno al Futuro. Non posso dire di più al momento, ma è qualcosa che desideravo fare da molto tempo. Tocchiamo ferro che accada.

Il documentario per il 40° anniversario

Oltre al videogioco, il 40° anniversario di Ritorno al Futuro sarà celebrato con una serie di eventi dedicati ai fan. Tra le iniziative annunciate, spicca un documentario attualmente in fase di post-produzione che racconterà i retroscena della realizzazione del musical basato sulla saga.

Il videogioco del 2010

Questo non è il primo esperimento videoludico per la saga. Nel 2010, Telltale Games aveva già omaggiato la serie con "Back to the Future: The Game", un’avventura episodica ambientata sei mesi dopo gli eventi di Ritorno al Futuro - Parte III.

Il gioco aveva riscosso un discreto successo, diventando uno dei titoli più apprezzati della casa sviluppatrice. La trama, supervisionata dallo stesso Gale, vedeva Marty McFly alle prese con una nuova avventura temporale per salvare la linea spazio-temporale da un imminente disastro.

Nel gioco, Michael J. Fox e Christopher Lloyd avevano prestato le loro sembianze ai personaggi di Marty e Doc, mentre quest’ultimo era anche doppiato dallo stesso Lloyd. Fox, pur non doppiando Marty, aveva fatto un cameo in due ruoli diversi nell’episodio finale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!