Il Comune di Manduria ha celebrato il tennista Jannik Sinner dedicandogli 73 bottiglie di un vino rosso speciale, chiamato "Rosso Jannik". Le bottiglie, simbolo delle 73 vittorie ottenute da Sinner fino al Natale 2024, sono state pensate come omaggio per esaltare il connubio tra sport e territorio. Il "Rosso Jannik" è stato prodotto in collaborazione con un'azienda locale, volendo rappresentare l'eccellenza vinicola del luogo e la determinazione del giovane atleta altoatesino.
La polemica sul Primitivo di Manduria
Nonostante l’iniziativa abbia riscosso entusiasmo, ha anche suscitato alcune polemiche. Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria ha infatti sottolineato che le bottiglie non riportano la fascetta di Stato, elemento fondamentale per certificare l’autenticità di un vino DOC o DOCG.
Inoltre, è stato evidenziato un possibile conflitto d'interessi legato alla partecipazione di un assessore comunale all’operazione. In risposta, il Consorzio ha attivato verifiche e ha promesso di inviare a Sinner vere bottiglie di Primitivo di Manduria certificato, per tutelare la reputazione del vino locale. Ne sapremo di più nei prossimi giorni!
Le vittorie di Jannik Sinner nel 2024
Il 2024 è stato un anno straordinario per Jannik Sinner, che ha consolidato il suo posto tra i grandi del tennis mondiale. Con una stagione quasi perfetta, il giovane altoatesino ha conquistato diversi titoli prestigiosi, inclusi due Masters 1000 e un trionfo in un torneo del Grande Slam. La sua costanza e il miglioramento continuo lo hanno portato a chiudere l’anno tra i primi tre del ranking ATP, diventando un simbolo di determinazione e talento per l’Italia e il mondo dello sport.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!