Uzumaki: un nuovo terrificante trailer per l'anime di Adult Swim

Immagine di Uzumaki: un nuovo terrificante trailer per l'anime di Adult Swim
Autore: Federica Polino ,

Il nuovo trailer dell'anime tratto dal manga horror Uzumaki di Junji Ito è stato pubblicato da Adult Swim giovedì. Quella che si preannuncia una serie di vero orrore debutterà sul blocco di programmazione Toonami di Adult Swim il 28 settembre alle 00:30 (Giappone) e sarà disponibile in streaming su Max il giorno successivo.

Advertisement

Uzumaki arriva su Max il 28 settembre

La mini-serie in quattro episodi, originariamente prevista per il 2020, ha subito diversi rinvii negli ultimi anni. La produzione vede coinvolti lo Studio Drive e lo Studio Akatsuki, con la co-produzione di Production I.G. USA e Adult Swim. Alla regia c'è Hiroshi Nagahama, noto per l'adattamento anime di Mushi-Shi (splendido manga di Yuki Urushibara), mentre le musiche sono affidate a Colin Stetson.

Il cast di doppiatori include Abby Trott/Uki Satake nel ruolo di Kirie Goshima, Robbie Daymond/Shinichirō Miki come Shuichi Saito e Cristina Vee/Mariya Ise nei panni di Azami Kurotani.

Advertisement

Il manga originale di Junji Ito (autore anche di Tomie, oltre a Dove nasce l'orrore), pubblicato tra il 1998 e il 1999, è stato distribuito in Italia da Star Comics

Trama di Uzumaki

Nella piccola cittadina di kurouzu, un giorno cominciano a verificarsi degli strani fenomeni: il vento crea mulinelli, gli steli delle piante si attorcigliano, il fumo delle cremazioni disegna nel cielo motivi a spirale. anche le persone subiscono improvvisi mutamenti: i capelli si arricciano, i corpi si avvitano su se stessi, qualcuno addirittura subisce disgustose trasformazioni; e, uno dopo l’altro, tutti sembrano cadere vittima di una follia isterica… per sfuggire a questa maledizione, la giovane studentessa kirie goshima decide di abbandonare il paese… ma ci riuscirà?

Advertisement

A breve è prevista la pubblicazione in Italia di un altro capolavoro dell'orrore di Ito, Le Storie dell'orrore di Mimi, di seguito vi lasciamo il link diretto all'acquisto della novità J-POP Manga:

immagine in evidenza via amazon.it, Uzumaki vol1 Junji Ito

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!