Vincent D'Onofrio svela quando Marvel ha reso la serie Daredevil di Netflix canonica nell'MCU

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Per i fan della saga dei Defenders di Netflix, spesso chiamata dai fan "Defendersverse" o "Defenders Saga" è giunta la fantastica notizia che queste storie fanno parte dell'MCU (ve ne abbiamo parlato nel nostro articolo).

Per quanto riguarda Daredevil, Vincent D'Onofrio, l'attore che interpreta Kingpin, ha rivelato che inizialmente Marvel Studios non aveva intenzione di integrare ulteriori elementi di Daredevil di Netflix nella cronologia dell'MCU, concentrandosi esclusivamente sui personaggi di Kingpin e Daredevil.

Advertisement

Secondo alcune fonti (riportate da CBR), un cambio radicale nel team creativo, guidato dallo showrunner Dario Scardapane (noto per The Punisher di Netflix), è avvenuto durante la produzione della nuova serie  Daredevil: Born Again, dopo che diversi episodi erano già stati girati e i primi test screening non avevano impressionato gli esecutivi degli Studios Marvel (anche di questo vi abbiamo dato notizia prontamente).

D'Onofrio ha discusso di come il nuovo team creativo abbia preso la decisione di integrare elementi della saga dei Defenders di Netflix nella narrazione di Born Again, riconoscendo la storia di Daredevil.

D'Onofrio ha dichiarato:

Durante il nostro riavvio creativo di Daredevil: Born Again, tutti gli artisti si sono riuniti e hanno detto, ‘Guardate, è così che dobbiamo farlo adesso’. Quindi parliamo sicuramente solo in termini di connessione diretta con il Daredevil originale, ed è una cosa fantastica. Porta un sacco di storie interessanti e tutta la storia collaterale che è accaduta in quelle tre stagioni originali.

Il Defendersverse di Netflix presenta eroi tra cui Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Iron Fist (Finn Jones), Luke Cage (Mike Colter) e apparizioni speciali di Elektra (Elodie Young). Gli eroi formano un'alleanza in stile Avengers in Marvel's Defenders, creando la possibilità di ritorni in Daredevil: Born Again, mentre il ritorno ufficiale di Jon Bernthal nei panni di Punisher è stato già annunciato.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...