Il DefendersVerse viene inserito ufficialmente nella Sacra Linea Temporale del MCU

Leggi per saperne di più sulla collocazione delle linee temporali delle serie TV di Netflix legate al Marvel Cinematic Universe.

Immagine di Il DefendersVerse viene inserito ufficialmente nella  Sacra Linea Temporale del MCU
Autore: Francesca Musolino ,

Dopo aver appreso che la serie TV Daredevil di Netflix fa parte della Sacra Linea Temporale del Marvel Cinematic Universe (MCU), arriva la conferma definitiva anche sugli altri titoli dedicati ai Difensori (The Defenders). 

Advertisement

Oltre a Matt Murdock alias Daredevil, il cosiddetto DefendersVerse include anche Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Punisher. Tutti eroi che hanno avuto una propria serie TV su Netflix oltre al crossover The Defenders con la reunion di tali personaggi (eccetto Il Punitore). 

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Come si può vedere dall'immagine allegata nel seguente post, nel catalogo di Disney Plus sono presenti tutti i titoli dedicati ai Difensori che sono stati inoltre suddivisi per ordine temporale, legato di fatto alla timeline originale del MCU.

Il cambiamento apportato nel catalogo del servizio streaming di Disney, trova riscontro con le precedenti dichiarazioni del produttore esecutivo di Marvel Studios Brad Winderbaum, il quale ha confermato lo show Daredevil di Netflix come canonico all'interno della Sacra Linea Temporale del MCU. Una conferma che ricade in automatico anche su tutte le altre serie dei Difensori, essendo collegate e ambientate nella stessa timeline di Daredevil.

Advertisement

Mentre in passato Marvel non ha mai specificato in dettaglio la collocazione dei titoli Netflix, di recente è stato quasi doveroso un aggiornamento in merito con l'uscita della serie TV Echo (qui la nostra recensione). Un nuovo spettacolo incentrato sulla figura di Maya Lopez, apparsa per la prima volta nel MCU all'interno della miniserie Hawkeye che è ambientata nel mondo degli Avengers. Ma in Echo sono presenti anche i personaggi di Daredevil con il  suo acerrimo nemico Kingpin comparsi invece in prima battuta negli show di Netflix.

Oltre alla reunion dei personaggi dunque, finalmente è avvenuto anche un ricongiungimento delle linee temporali inizialmente "perse per strada", che rendevano difficile l'esatta collocazione di alcuni avvenimenti all'interno del MCU. In attesa di futuri sviluppi, nel frattempo vi ricordiamo che la nuova serie TV Echo è disponibile alla visione in streaming su Disney Plus con tutti i suoi cinque episodi completi.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Defenders. Crediti: Marvel Television, ABC Studios, Goddard Textiles, Nine and a Half Fingers Inc.

Prodotto Consigliato
Funko Pop! Daredevil

Funko Pop! Daredevil

Bellissimo Pop Funko da collezione dedicato all'eroe Daredevil
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!